La Mille Miglia torna ad Urbino, appuntamento il 16 maggio con la “Corsa Più Bella del Mondo”

URBINO – E’ stato presentato ieri, con una conferenza stampa tenuta nel Comune a Pesaro, il passaggio della “1.000 Miglia 2019” a Urbino e negli altri luoghi della nostra provincia. La “Corsa più bella del mondo” come la definì Enzo Ferrari e come ormai è riconosciuta in tutto il mondo, ritorna a Urbino, dove i 430 “gioielli sulle ruote” nella mattinata di giovedì 16 maggio a partire dalle 9,30, si immergeranno nella culla del Rinascimento. Presenti a Pesaro il Presidente di 1.000 Miglia s.r.l., Franco Gussalli Beretta e Giuseppe Cherubini, Vice Presidente del Comitato Operativo della 1.000 Miglia, entrambi entusiasti sostenitori del gemellaggio MM con Urbino e la Provincia di Pesaro. Gussalli Beretta nel suo intervento ha sottolineato: “L’ importanza di questo omaggio che la- Corsa più bella del mondo- fa alla Città di Raffaello, Patrimonio Mondiale dell’UNESCO da ventuno anni, la quale offrirà uno spettacolo ed un’emozione unica, affascinando i concorrenti e il pubblico con la sua arte e con i prodotti enogastronomici altro fiore all’occhiello del territorio”. “In ogni suo vicolo, piazza o palazzo si respira l’essenza di uno dei più fiorenti periodi italiani – ha proseguito il Vice Presidente Giuseppe Cherubini- sottolineando e ringraziando l’Amministrazione comunale, le Forze dell’Ordine, la Polizia Locale, l’ACI Pesaro-Urbino e tutti quelli che hanno reso possibile il passaggio della “1.000 Miglia” a Urbino e nella provincia di Pesaro.

mille miglia urbiPer ACI Pesaro-Urbino erano presenti il Presidente Avv. Paolo Emilio Comandini e la Direttrice Dott.ssa Antonella Mati, ovviamente anche loro entusiasti di questo evento che dà ulteriore lustro a Urbino ed ai nostri territori, incantevoli e ricchi di storia e fascino. Il Presidente Comandini ha espresso soddisfazione anche per il riconoscimento non solo simbolico che il passaggio della MM offre alla “Terra di Piloti e di Motori”, altra eccellenza del nostro territorio. Unendosi anche loro ai ringraziamenti nei confronti di coloro che hanno reso possibile il connubio fra le “due forme d’arte” che sono la Storia del Rinascimento e le Auto d’Epoca. Presenti ma “silenziose” per il rispetto del periodo elettorale, anche alcune autorità comunali, comunque visibilmente soddisfatte per l’evento.

Le 430 auto d’epoca iscritte alla Mille Miglia, saranno precedute da 130 Super-Car che partecipano al “Ferrari to Tribute MM” ed al “Mercedes-Benz 1.000 Miglia Challenge”, per tutti è previsto un controllo orario in Piazza Mercatale, per poi raggiungere il Parco delle Cesane, dove vi saranno due prove di regolarità per le classifiche finali. Per qualsiasi informazione sul passaggio della 1.000 Miglia 2019, consigliamo di rivolgersi all’ Ufficio Sportivo di ACI Pesaro-Urbino al numero 0721/31838, o consultando il sito sport@pesarourbino.aci.it o www.pesarourbino.aci.it o gli account facebook e twitter.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>