Weekend Gastronomici, ecco gli appuntamenti in tavola del 27-28 aprile

di 

25 aprile 2019

tavolaPESARO – Anche questo fine settimana i Week End Gastronomici di Confcommercio vi aspettano con tantissimi piatti della tradizione della nostra Belle Provincia.

Sabato 27 aprile il ristorante La Coppa a Mombaroccio (347/3751000) propone carpaccio di vitello rosa alla senape e tartufo, cuore di prosciutto Az. Agr. Luzi con verdure fresche, sformato di spinaci con crema di primo sale Az. Agr. Monte San Giovanni, passatelli alle piccole verdure e tartufo, gnocchi acqua e farina al sugo di anatra, grigliata di suino tipico nostrano Az Agr. Luzi, patate al forno, mousse di yogurt e amarene di Cantiano Morello.

28 aprile ultima domenica del mese tra bellezza e tipicità quattro ristoranti hanno preparato menù ad hoc per gli amanti della tavola, si parte dalle Terre Roveresche a San Giorgio di Pesaro con il ristorante Montecucco (0721/970150) con crostini misti con salumi della casa, gnocchetti al ragù, tacconi alle fave e pomodorino fresco, arrosto al forno di pollo, faraona, anatra e coniglio in porchetta, patate arrosto, insalata, zuppa inglese; a Lamoli di Borgo Pace l’Oasi San Benedetto (0722/80133) con fungolata con prugnoli e tartufo nero, tortino ricotta Causpada e topinambur, insalatina delizia, risotto al radicchio con tartufo nero , tagliatelle all’anatra, porchetta di maiale nostrano, polpettine di carne con crema di patate e tartufo nero, verdure di campo con patate, insalatina mista, torta sacher; Osteria Trattoria del Borgo a Pergola (0721/735736 – 338/4345460) con zucchine con scaglie di grana e glassa di aceto balsamico, crescia, prosciutto di Carpegna tagliato a mano, pecorini misti con marmellate, passatelli al tartufo nero, ravioloni agli asparagi, filetto di maiale ai funghi porcini, insalata mista, cantucci e crostata con vino di visciole, caffè; infine Pitrok (340/5087018)a Fossombrone con selezione di salumi e formaggi nostrani con nostra crescia sfogliata, tagliolini speck e asparagi, cannelloni rossi tradizionali, coniglio ripieno al forno, galletto alla Pitrok, patate arrosto, erba cotta, tiramisù e caffè.

Per la migliore degustazione dei prodotti del nostro territorio, i vini serviti provengono esclusivamente da affermate cantine della provincia di Pesaro e Urbino.

I menù ed i prezzi (da 19,00 a 22,00 euro per i piatti con tartufo) su www.ascompesaro.it, www.lemarchediurbino.it e sui libretti disponibili presso Confcommercio e uffici turistici.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>