Attacco al Centro: sport e giochi in piazza del Popolo nelle FOTO di Filippo Baioni

di 

5 maggio 2019

PESARO – Insieme per lo sport. Quest’anno la partecipazione alla manifestazione sportiva giovanile Attacco al Centro insieme per lo sport sarà divertente e ricca di emozioni. Due giorni di Sport e Giochi di movimento nella bellissima cornice di piazza del Popolo a Pesaro.

La manifestazione è ispirata ai valori che dettero origine alla Carta dei diritti dei bambini nello sport e mette insieme numerose discipline sportive tra cui pallavolo, calcio, rugby, basket, scherma, danza, ginnastica, arrampicata sportiva, judo, kung fu, hockey, yoga, attività motorie per i più piccoli.

Musica dal vivo ed esibizioni canore, street food e la mascotte Leo Marameo che farà scherzi e foto con i bambini.

Parallelamente a quanto si svolgerà in piazza, all’interno di palazzo Gradari – sabato 5 maggio alle ore 16.30 – verrà  trattato il tema “Salute e corretti stili di vita“, dibattito organizzato con l’Associazione Diabetici di Pesaro Onlus, il dottor Claudio Molaioni, il dottor Matteo Francolini, il dottor Guido Giacopelli medico chirurgo, preparati relatori.

Prima e dopo la camminata di gruppo per il centro della città, in programma per domenica 6 maggio alle ore 10, sarà offerta la misurazione gratuita del tasso glicemico con il personale dell’ASUR Area Vasta n.1.

Con “Gioco in movimento” il progetto promosso e finanziato dall’Assessorato al Benessere, con il Coni Marche e l’Assessorato alla Crescita, verranno coinvolti tutti i bambini/e delle scuole dell’infanzia di Pesaro.
Le attività sono gratuite e tutti avranno la possibilità di partecipare e condividere i valori proposti.

Area bimbi per attività ludica e ricreativa in compagnia dello Staff dei Centri Estivi Escudo che domenica 6 MAGGIO alle 15.30 vi invita alla CACCIA al TESORO “MUSICA, MAESTRO!”.

Potranno partecipare bambini accompagnati da un familiare maggiorenne e ragazzi con iscrizione in regola.
Le squadre sono a numero chiuso con un massimo di 60 partecipanti in totale.

La quota di partecipazione è di 3 euro, per i bambini sotto i 5 anni l’iniziativa è gratuita, e al termine i premi saranno consegnati sul palco della manifestazione.

L’evento si concluderà con la cerimonia di premiazione per la quale è atteso il saluto del sindaco Matteo Ricci.

Il programma completo è su @attaccoalcentro

Con il patrocinio: Comune di Pesaro / Coni Marche / Panathlon Club Pesaro / UISP Pesaro e Urbino

Organizza: Escudo Asd Pesaro
Seguici su Facebook:
simbolo-facebook ESCUDO Asd
Informazioni: tel. 348.4120421  .  escudo.asd@gmail.com  .  www.escudovolley.it

LE FOTO DI FILIPPO BAIONI

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>