La lista civica Forza Pesaro! organizza il seminario “Finanziare lo sport con Erasmus Plus”

di 

10 maggio 2019

I candidati della lista Forza Pesaro!

I candidati della lista Forza Pesaro!

PESARO – Entra nel vivo l’attività elettorale della lista civica “Forza Pesaro!”. Non solo iniziative nei luoghi di sport della città. Ma anche convegni che affrontano in maniera esclusiva tematiche concrete ed essenziali per la vita e lo sviluppo delle oltre 390 realtà sportive censite nel territorio comunale di Pesaro. 

Mercoledì 15 maggio alle ore 18:45 presso la Sala Grande del Quartiere 5 Torri di Pesaro si terrà un seminario a tema sui fondi europei che possono aiutare a finanziare lo sport di base e le associazioni sportive. L’incontro, curato da Fabio Patrignani, candidato al consiglio comunale per la lista civica Forza Pesaro!, è aperto a tutti coloro che vogliono conoscere e approfondire questa fondamentale e ancora poco conosciuta materia.

“Spesso e volentieri ci arrovelliamo alla ricerca di risorse per sostenere le nostre attività sportive e le nostre associazioni fermandoci sempre alle modalità a noi conosciute. Ma se alziamo lo sguardo e guardiamo oltre ci accorgiamo che ci sono tante altre opportunità da cogliere. Opportunità che possono arricchire la nostra esperienza e magari far fare nuove esperienze ai nostri ragazzi. Una di queste è la ricerca di finanziamenti attraverso la partecipazione al programma Erasmus Plus per lo sport”, afferma Fabio Patrignani.

Aggiunge Mila Della Dora, candidata al consiglio comunale per la lista civica Forza Pesaro!: “la crescita di un movimento sportivo cittadino passa anche attraverso le opportunità e le esperienze provenienti dall’estero. Fondamentale è conoscere ciò che ci circonda. La nostra idea è quella di consolidare e sviluppare il rapporto con le opportunità di finanziamento che il programma Erasmus Plus Sport dell’Unione Europea e altri programmi offrono sia alla Pubblica amministrazione sia alle associazioni sportive”.

Il seminario sarà impreziosito dai contributi e dall’esperienza di Marco Cardinaletti (Eurocube srl – Progettista Europeo) ed Enrico Ceccolini, Techincal Expert del Progetto Wave on Wave che ha l’obiettivo di valorizzare e promuovere gli sport di mare in città. Le testimonianze dei due esperti aiuteranno a capire ed approfondire in concreto le varie modalità di partecipazione ai progetti europei riservati allo sport. Un appuntamento prezioso ed imperdibile per chi ha fatto dello sport la propria ragione di vita. Di seguito, nel dettaglio, il programma del seminario:

Saluto e introduzione

Mila Della Dora – Candidata al consiglio comunale – Capolista Lista ForzaPesaro!

Finanziamenti allo sport: Il Programma Erasmus Plus. Presentazione di alcuni casi pratici

Marco Cardinaletti – Eurocube srl – Progettista Europeo

La mia esperienza in Wave on Wave

Enrico Ceccolini/ Techincal Expert Progetto Wave on Wave

Conclusioni

Fabio Patrignani Candidato al consiglio comunale – Lista ForzaPesaro!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>