Giornata dedicata agli sport acquatici, la Guardia Costiera presente

di 

24 maggio 2019

Motovedetta Guardia Costiera

Motovedetta Guardia Costiera

PESARO – La Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Pesaro sarà impegnata questo sabato a garantire la sicurezza della vita umana in mare in una giornata interamente dedicata agli sport nautici, all’insegna del divertimento e della sana competizione, anche in vista dell’operazione complessa di polizia marittima denominata “Mare Sicuro 2019” prevista iniziare il primo giugno.

Dalle ore 8.30 alle 15.30 circa si svolgerà la gara di pesca sportiva BIG GAME DRIFTING “6° TROFEO OPEN FIPSAS – SAN BARTOLO
TUNA CUP – CATCH & RELEASE”, organizzata dal Club Nautico di Pesaro e disciplinata con Ordinanza n° 20/2019 in data 21.05.2019.

Dalle ore 13.30 alle ore 19 circa, nello specchio acqueo antistante la spiaggia libera di Baia Flaminia si svolgerà la manifestazione nautica con finalità didattica / dimostrativa, organizzata da YAMAHA MOTOR RACING s.r.l. di Gerno di Lesmo (Milano) e VR46 RIDERS ACADEMY, che vedrà la partecipazione di cinque moto d’acqua coordinate da Istruttore e disciplinata con Ordinanza n° 21/2019 in data 24 maggio 2019.

Nel primo pomeriggio l’Associazione Sportiva Dilettantistica SUB TRIDENTE “S. CARACCHINI” di Pesaro effettuerà immersioni subacquee didattiche con istruttori in prossimità della falesia del Monte San Bartolo.

Le Ordinanze sopra citate potranno essere agevolmente consultate sul sito internet della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Pesaro all’indirizzo http://www.guardiacostiera.gov.it/pesaro/Pages/ordinanze.aspx , ove sono reperibili anche la nuova Ordinanza di Sicurezza Balneare 18/2019 ed il Regolamento sulla Nautica da Diporto edizione 2019 (Ordinanza 10/2019).

In caso di emergenza in mare, chiamare il numero blu della Guardia Costiera 1530.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>