Vallefoglia, primo consiglio comunale dopo la conferma di Ucchielli sindaco. Ecco le deleghe

di 

14 giugno 2019

consiglio comunale vallefoglia giunta ?

Il consiglio comunale di Vallefoglia

VALLEFOGLIA – Si è tenuto ieri sera il primo Consiglio Comunale della nuova legislatura della città di Vallefoglia. Un Consiglio si è aperto con l’esecuzione dell’inno d’Italia, l’inno europeo e l’inno della Città di Vallefoglia da parte del corpo bandistico “G. Santi” di Vallefoglia diretto dal Maestro Eduardo Javier Maffei.

Dopo il giuramento, il Sindaco Ucchielli ha ringraziato i consiglieri, la struttura organizzativa del Comune e soprattutto i cittadini per la collaborazione prestata nella precedente legislatura.

Quindi si è passati ad esaminare i punti posti all’ordine del giorno con l’elezione, in primis, del nuovo Presidente del Consiglio Comunale nella persona di Pensalfini Massimo e del vice presidente.

Il Sindaco, Sen. Palmiro Ucchielli, ha quindi comunicato i componenti della nuova Giunta Comunale con le rispettive deleghe:

Torcolacci Barbara – Vicesindaco e Assessore all’Istruzione, lavoro e formazione professionale;

Gattoni Stefano – Assessore alla Pianificazione territoriale, casa, mobilità pedonale e ciclabile;

Ciaroni Daniela – Assessore alle Politiche sanitarie e sociali, longevità, benessere e pari opportunità;

Calzolari Mirco – Assessore all’Ambiente, energia, trasporti, rifiuti, difesa del suolo, sicurezza idraulica, sport e cultura;

Ghiselli Angelo – Assessore ai Lavori pubblici, manutenzioni, arredo urbano, parchi e giardini, viabilità e sicurezza stradale.

giunta ucchielli

La giunta Ucchielli

Il Sindaco intende coinvolgere e responsabilizzare tutto il gruppo della maggioranza nell’amministrazione della città e ha infatti individuato come referenti anche i seguenti consiglieri:

Ballerini Anna Maria per “Associazioni e circoli”

Vichi Gianluca per “Politiche giovanili”

Roberti Giorgio per “Borghi storici”

Giovanelli Linda per “Comunicazione e web”

Brizi Emanuele per “Bellezza e tutela del paesaggio”

Pensalfini Massimo per “Volontariato della protezione civile”.

Si è proceduto infine alla nomina della commissione elettorale comunale e all’elezione dei rappresentati del Comune nell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>