Elezione dei Consigli di quartiere: dal 14 ottobre le candidature

di 

2 ottobre 2019

L'assessore comunale Mila Della Dora con la mappa dei quartieri

L’assessore comunale Mila Della Dora con la mappa dei quartieri

PESARO -I servizi Demografici informano che è fissata per domenica 17 novembre 2019 dalle ore 09.00 alle 19.00 l’elezione dei Consigli di Quartiere (sulla base del vigente regolamento sugli organi di rappresentanza del territorio e della delibera di Giunta Comunale 160 del 01/10/2019). Chi vuole presentare una lista, dovrà compilare e consegnarel’apposita  modulistica scaricabile dal sito, alla sede centrale del Servizio Demografici e partecipazione (viale Don Minzoni 3) in orario d’ufficio (dalle ore 8.30 alle ore 12.30) dal 14 ottobre fino al 18 ottobre 2019.

Sul sito del Comune di Pesaro, alla pagina dedicata (http://www.comune.pesaro.pu.it/il-comune/quartieri/organismi-di-rappresentanza-del-territorio/) sono  pubblicati, oltre agli atti normativi di riferimento ed alle modalità di svolgimento della consultazione, anche i modelli predisposti per la presentazione delle candidature.

“Con l’elezione di quartiere vogliamo diffondere la cultura della partecipazione, c’è bisogno sempre più di ricostruire un rapporto di fiducia tra istituzioni e cittadini” così l’assessore con delega ai quartieri Mila Della Dora.

L’Amministrazione del Comune di Pesaro, per promuovere maggiormente la partecipazione dei cittadini alle scelte ed alle decisioni dell’ente, ha ripartito il proprio territorio in DODICI quartieri; in ognuno di questi i cittadini residenti potranno eleggere il proprio consiglio di quartiere, ovvero uno strumento di collegamento diretto fra popolazione ed amministratori, attraverso il quale, fra l’altro, proporre iniziative, evidenziare le esigenze del territorio, divenendo parte attiva e propositiva nella gestione del proprio quartiere.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>