San Sisto, all’ultima domenica della Festa del Fungo premiati i migliori “cercatori”. La festa prosegue con le Cene del Bosco

SAN SISTO – Sotto una pioggerella fastidiosa, che ha rovinato il pomeriggio di domenica 6 ottobre, si è conclusa la 52^ Festa del Fungo a San Sisto di Piandimeleto.

Un vero peccato per la gente accorsa all’ultimo giorno della Festa, in quanto non hanno potuto assistere alla bella musica suonata e cantata dal famoso complesso La Nuova Romagna Folk, ed anche alle applauditissime performance del Gruppo Ballerini di Musica dell’Anima che si sono esibiti nella Pizzica Salentina, alle premiazioni del concorso “cercatori di funghi”, all’estrazione della lotteria ed anche al riconoscimento attribuito alla Miss dei Bracieri di Pesaro, Chiara Carboni.

Comunque, visto che il maltempo è arrivato nel pomeriggio inoltrato, tantissimi hanno potuto gustare i piatti creati dalle cuoche volontarie della festa, a base di funghi, una squisita polenta ed altrettanto buonissime tagliatelle; alle 15 la cucina ha dovuto chiudere i battenti per aver esaurito tutto. La festa proseguirà nei ristoranti con le “Cene del Bosco”.

Le foto di Ballante:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>