Il fanese Marco Gaggi nelle terre di Don Chisciotte: ad Albacete penultimo round dell’European Talent Cup

di 

11 ottobre 2019

Il fanese Marco Gaggi

Il fanese Marco Gaggi

ALBACETE (Spagna) – Si spera che Albacete sia fonte di ispirazione per Marco Gaggi come lo è stata per il grande scrittore spagnolo Miguel de Cervantes, il cui celebre e fortunato romanzo “Don Chisciotte della Mancia” fu ambientato proprio nelle terre della Castiglia-La Mancia.

In questa arida e pianeggiante regione geografica della Spagna sorge infatti il circuito sul quale nel weekend andrà in scena il penultimo round dell’edizione 2019 della European Talent Cup, la categoria giovanile della FIM CEV Repsol che ha tra i suoi protagonisti il talentuoso quindicenne pilota fanese.

Sulla sua moto numero 93 il portacolori del Sokol Race Team proverà a migliorare il ventiseiesimo e trentunesimo posto riportati nella Serie 1 sul tracciato andaluso di Jerez de la Frontera, dove giusto due settimane fa si è consumato il quinto appuntamento di questo prestigioso campionato creato dalla stessa società, la Dorna, che gestisce il MotoGp.

“Le prove libere del giovedì sono state per me il primo approccio con questa pista – spiega Marco Gaggi, che sulla tuta porta le insegne della città di Fano e sul casco lo stemma dell’Associazione Amici Senza Frontiere di cui è testimonial – Questa di Albacete è più piccola delle altre e non è delle più semplici, ma dai primi riscontri cronometrici abbiamo visto che comunque siamo tutti come sempre piuttosto vicini. Ci sono insomma i presupposti per proseguire questo mio percorso di crescita in un campionato che si è confermato essere di altissimo livello, dove al primo anno era normale incontrare delle difficoltà. Col team, che non finirò mai di ringraziare per la disponibilità e la professionalità dimostrata, abbiamo però lavorato tanto in questi mesi e ci sono ancora ampi margini di miglioramento”.

Sulla pagina Facebook “Marco Gaggi #93” e sul profilo Instagram “marcogaggi93” sarà possibile seguire l’andamento di queste giornate ad Albacete, per un programma ufficiale che propone sabato due turni di qualifiche e domenica pomeriggio la gara.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>