Inaugurato il PalaBorgo per pattinaggio, hockey e calcio a 5

di 

12 ottobre 2019

PESARO –  Inaugurato il nuovo parquet in legno del PalaBorgo, subito testato dalle società cittadine della rotellistica. «Lavori necessari in un impianto nato per il pattinaggio ma utilizzato anche dall’hockey e dal calcio a 5. Investiamo per i ragazzi ma anche per la crescita del turismo. Un pezzo importante è quello sportivo: avere strutture come questa, specie nei periodi primaverili, ci rende più competitivi nell’intercettare manifestazioni», hanno spiegato il sindaco Matteo Ricci e l’assessore Enzo Belloni.

Dal Comune investimento di circa 50mila euro: «Nell’area sportiva, strategica per  il quartiere, realizzeremo anche un campo da calcio a otto in sintetico finanziato con il Credito Sportivo. Siamo già partiti con i lavori sul terreno di Muraglia, lunedì prossimo scatteranno quelli per il campo di Vismara. A seguire faremo la gara d’appalto per Borgo Santa Maria».

Quartiere su cui, peraltro, «c’è un’attenzione particolare: stiamo terminando i lavori per la nuova sede della polizia locale. La prossima settimana prenderà il via anche la risistemazione degli alloggi della caserma dei carabinieri», sottolineano sindaco e assessore. «La riqualificazione permette di utilizzare completamente la struttura. Il vecchio fondo, danneggiato, non consentiva l’omologazione per gare importanti. Sempre più città dello sport», commenta l’assessore Mila Della Dora.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>