Il “circo horror” arriva a Fossombrone per lo Zombie Night Game 2019. Appuntamento il 26 e 31 ottobre

di 

15 ottobre 2019

FOSSOMBRONE – Lo Zombie Night Game torna per vicoli, piazzette e scorci nascosti di Fossombrone: sabato 26 e giovedì 31 ottobre (dalle 20 alle 23.30) torna l’appuntamento con il divertimento in stile horror del ‘live action game’ che ha riscosso grande successo e partecipazione negli ultimi due Halloween della cittadina metaurense. Lo Zombie Night Game è stato presentato questa mattina presso la Confcommercio di Pesaro alla presenza del direttore provinciale Amerigo Varotti, dell’assessore comunale di Fossombrone Gloria Mei, di Tiziana Trifiletti (Comune di Fossombrone) e dalle organizzatrici Elena Cancellieri e Tania Biondi, responsabile della ET Eventi e Teatro, associazione che organizzerà il consolidato gioco d’azione che coinvolgerà ben cinquanta attori protagonisti di un intrattenimento coinvolgente e fuori dagli schemi.

Tema dello Zombie Night Game 2019 è il “circo è arrivato in città”. Le due serate trarranno infatti ispirazione dai mostruosi personaggi di fine Ottocento del fantomatico Circo Masoch che – narra la leggenda –  a seguito della pazzia del suo fondatore sfociò in una vera e propria strage di sangue, dando così vita ad una carovana itinerante di morte ed orrore, in perfetto stile Halloween.

In questo scenario, per le vie di Fossombrone si metterà in scena un coinvolgente gioco a squadre che combina caccia al tesoro a tempo, orienteering e gioco di simulazione. Il tutto con un’ estrema cura del dettaglio: da make up professionali e realistici, costumi e personaggi impeccabili (dai fenomeni da baraccone tipici del Freak Circus, a domatori, acrobati, giocolieri e gli immancabili clown).

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il centro storico di Fossombrone sarà suddiviso in due grandi aree tematiche, Freak Side e Creep Side, costellate da tappe in alcuni locali chiusi denominati “Single-O” a tema (tra cui un tendone da circo e il vecchio cinema) all’interno dei quali i giocatori potranno accedere e in cui troveranno degli enigmi che se risolti li condurranno alla soluzione finale.

Obiettivo delle squadre (potranno giocare fino sei squadre contemporaneamente, ingressi ogni 15 minuti a partire dalle 20 fino le 23.30) è -attraverso indizi, enigmi di logica, matematica e giochi di parole, anche forniti attraverso smartphone- arrivare a comporre il nome dei sei figli maschi del fondatore di questo mostruoso Circo, per completare l’incantesimo che farà tornare la cittadina alla normalità. Al termine delle due serate di gioco risulterà vincitore il gruppo che avrà consegnato la soluzione corretta nel minor tempo.

In palio un weekend per due persone a scelta tra varie destinazioni, tramutabile in un buono sconto per qualsiasi viaggio o vacanza.

Per partecipare allo Zombie Night Game è consigliata la prenotazione al 347.7673713 o su www.eventiteatro.com . ll biglietto di ingresso è di 12 euro a persona o di 20 euro se si intende giocare in entrambe le aree tematiche con due percorsi differenti o in due serate.

Lo Zombie Night Game è consigliato dai 16 anni in su. Per i più piccoli, il Comune di Fossombrone, ha invece apparecchiato l’evento “Mi Presento Sono Halloween” che giovedì 31 ottobre farà divertire attraverso la ‘casa della paura’, baby dance, trucca bimbi, letture di Halloween, il trenino della paura e la sfilata per la maschera più spaventosa con premi offerti dall’Associazione Ristoratori Confcommercio di Fossombrone.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>