Fano-Vis nel nome di Cesco. Dopo sei mesi di lotta il tifosissimo vissino Francesco Marchionni si è spento a 31 anni

di 

24 ottobre 2019

PESARO – Fano-Vis Pesaro sarà nel nome di ‘Cesco’. La tifoseria biancorossa e la città di Pesaro piangono la scomparsa di Francesco ‘Cesco’ Marchionni che se n’è andato questa mattina all’età di 31 anni dopo sei mesi di strenua lotta fra la vita e la morte. Un segno del destino: Cesco se ne va nel giorno del derby Fano-Vis Pesaro di questa sera, sei mesi e dieci giorni dopo quel tragico arresto cardiaco avvenuto proprio la sera prima del penultimo derby: Vis-Fano 1-0 del 14 aprile scorso. Il tifo vissino non ha mai smesso di lottare al fianco di Cesco (vedi foto sotto): lo striscione “Cesco non mollare” abbracciò la vittoria di quel derby di aprile, lo striscione “Cesco lotta con noi” abbracciò invece la salvezza acquisita dalla Vis nel derby col Rimini di quello stesso mese. Dopodiché una pagina Facebook “Uniti per Cesco” si è resa protagonista della raccolta di migliaia di euro da parte di tifosi e amici a sostegno degli sforzi della famiglia Marchionni durante gli estenuanti mesi di cure.

Nelle ultime ore, su Facebook, svariati messaggi di ricordo e condoglianze da parte di tifosi della Vis Pesaro stanno salutando Cesco. L’ha fatto la stessa Vis Pesaro: «Francesco Marchionni, per gli amici più cari “Cesco” ci lascia oggi dopo mesi di lotta. La società tutta si stringe alla famiglia e alla tifoseria. Con grande dolore annunciamo la notizia e con grande onore affronteremo il derby di questa sera ricordando un grande tifoso. Cesco sei tutti noi». Lo ricorda anche la redazione di Pu24.it che esprime le più sentite condoglianze alla famiglia Marchionni.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>