Scomparso Giorgio Spinaci, storico commerciante fanese. Le condoglianze di Confesercenti

di 

25 ottobre 2019

luttoFANO – Anche Confesercenti di Pesaro e Urbino si unisce alle condoglianze per la scomparsa di Giorgio Spinaci, storico commerciante fanese: “Da sempre il nome di Giorgio Spinaci a Fano si identifica con la passione per le due ruote, le mitiche Vespa in particolare – affermano Stefano Fiorelli, Adolfo Ciuccoli e Tiziano Pettinelli – ma anche con la dedizione al lavoro, a quel lavoro di commerciante al quale Spinaci ha dedicato tutta una vita. Quanti fanesi hanno frequentato la sua concessionaria per acquistare, o semplicemente ammirare, l’ultimo modello della Vespa o l’agognato motorino, che rappresentavano per noi giovani, più che mezzi di trasporto, veri e propri passaporti per la libertà”.

“Spinaci è stato uno di quegli operatori che ha scritto la storia del commercio nella nostra città, quando la città e il piccolo commercio erano un tutt’uno, scrivendo, quindi, anche la nostra storia ed i nostri ricordi. Alla famiglia – concludono gli esponenti della Confesercenti – vanno il nostro affetto e le nostre più sincere condoglianze”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>