CNA Cinema Marche, ecco i pesaresi al coordinamento della neonata associazione

di 

8 novembre 2019

PESARO – Nel nuovo organigramma di CNA Cinema e Audiovisivo Marche sono quattro i professionisti della provincia di Pesaro e Urbino nominati nel corso della assemblea fondativa dell’associazione tenutasi ad Ancona (rileggi qui precedente articolo Pu24).

Il Coordinamento di CNA Cinema e Audiovisivo Marche, che sarà presieduto dal regista ascolano Giuseppe Piccioni (Il grande Blek; Chiedi la luna; Cuori al verde; Fuori da mondo, etc.), intende rappresentare l’industria creativa delle Marche e la filiera dell’audiovisivo.

Si tratta del fanese Henry Secchiaroli (nominato Coordinatore regionale), titolare della He.Go. film, noto regista e produttore. Farà parte del Coordinamento anche il pesarese Mauro Santini regista, membro del Comitato scientifico della Mostra internazionale del nuovo cinema di Pesaro e direttore di Satellite la sezione del festival per il Cinema indipendente. Ed ancora l’urbinate Andrea Laquidara documentarista, direttore artistico, docente di storia del cinema all’Università di Urbino.

Nel tavolo di Coordinamento siederà anche Andrea Falcucci, titolare della Smartsystem di Fano, diventata famosa nel mondo per le sue attrezzature per ‘steadycam’; ingegnere, docente di ingegneria meccanica applicata alla cinematografia a Roma. Tra gli invitati al tavolo anche Giovanna Errede dell’Associazione culturale La Ginestra di Urbino.

Il Coordinamento di CNA Cinema e Audiovisivo delle Marche, che avrà come responsabile regionale per la CNA, Claudio Salvi,  lavorerà a progetti e proposte per le imprese del settore e a tutela del cinema indipendente.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>