Ricci inaugura le ‘cene in famiglia’ e annuncia: “Amplieremo le ciclabili a Borgo Santa Maria, Villa Ceccolini, Vismara e Cattabrighe”

di 

26 novembre 2019

La cena di Ricci a casa Cardinali

La cena di Ricci a casa Cardinali

PESARO – «Ci siamo subito attivati e abbiamo scritto a Rfi, poi è arrivata la buona notizia dal consigliere regionale Andrea Biancani: bene il ripristino delle fermate del Frecciarossa nel collegamento su Milano alle 6.20 e alle 20.14. E’ una tratta importante per imprese e turismo». Lo dice Matteo Ricci nella ripartenza del «sindaco in famiglia», da casa Cardinali, nella cena con un gruppo di sportivi della città. Sugli impianti: «Ne abbiamo sistemati molti, incluso lo stadio Benelli. Stiamo ragionando con la società sulle priorità: nei prossimi anni vorremmo coprire la Prato. Così come la tribuna del campo da rugby».

Capitolo ciclabili: «L’obiettivo è arrivare gradualmente nei quartieri periferici: Borgo Santa Maria e Villa Ceccolini. Oltre a Vismara-Cattabrighe che finalmente si collegheranno tra loro evitando il passaggio sulla Nazionale, grazie alla ‘strada del Famila': lavori già in corso». Così come quelli della pista da pump track in via dell’Acquedotto: «Sarà un’area sportiva di rilievo, con bocciodromo e arrampicata». Sulla pista per le società di ciclismo, nota il sindaco, «la soluzione temporanea è il grande parcheggio nell’area di Campanara, ma vogliamo riprendere in prospettiva il progetto nella zona dietro al palasport». Fiume Foglia: «Abbiamo ripulito un tratto dopo il ponte di Soria. Ora puntiamo al proseguimento dell’operazione fino al ponte ferroviario del Miralfiore». Per avere «argini vissuti»: «Allungare il stazionamento delle barche lungo il fiume, con pulizia mirata e ponteggi, può essere funzionale alle imbarcazioni». Su via Respighi: «Strada privata, il Comune non può intervenire. Ma stiamo cercando soluzioni con gli avvocati», conclude Ricci.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>