Urbino Jazz Club, venerdì si riapre i battenti con la Brazilian Jam Session di Luiz Meira

di 

4 dicembre 2019

URBINO – L’Urbino Jazz Club riapre i battenti venerdì 6 dicembre con la Brazilian Jam Session di un ospite d’eccezione come il grande cantante e chitarrista Luiz Meira. Impegnato in un tour europeo l’artista brasiliano (a partire dalle 21.30) farà tappa ad Urbino nella sede di Palazzo Bonaventura Odasi in via Valerio 1.

Conosciuto per la sua sua lunga collaborazione con la celebre cantante brasiliana Gal Costa, con la quale continua a esibirsi in tutto il mondo, il 54enne Luiz Meira è uno dei migliori chitarristi brasiliani viventi. Grande virtuoso, Meira è stato influenzato sin dall’infanzia dalla Samba e la Bossa Nova, due generi che ne hanno segnato la straordinaria carriera che l’ha visto anche produttore e protagonista di collaborazioni con artisti di primissimo piano della scena brasiliana come Sandra de Sà, Luiz Melodia, Elza Soares, Armandinho, Martinho de Vila e Ivan Lins.

Sul palco di Urbino, le sonorità brasiliane vedranno protagonisti anche Barbara Piperno, Lorenzo Andreghetti, Michele Santoriello, Max Valentini, Edoardo Maffei, Riccardo Marongiu e Aldo Procida.

L’ingresso all’evento è libero con possibilità di tesseramento all’interno del club. La serata sarà allietata alle 21 da un piccolo buffet offerto dall’azienda agricola Cau e Spada con vini della cantina Cà Le Suore.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>