Morani (Pd), assegnati 14 vigili del fuoco a Pesaro-Urbino: “All’ inutile propaganda di Salvini rispondiamo con i fatti”

di 

18 dicembre 2019

ALESSIA MORANI

ALESSIA MORANI

PESARO – “Una buona notizia per tutto il nostro territorio, a dimostrazione ancora una volta che sul tema della sicurezza noi preferiamo i fatti concreti alle parole”. Così la sottosegretaria allo Sviluppo economico Alessia Morani (Pd) commenta l’arrivo, dalla prossima settimana, di 14 nuove unità di personale dei Vigili del fuoco presso il Comando provinciale di Pesaro Urbino.

Erano stati i sindacati, a novembre, a sollecitare un intervento, segnalando una perdita di 11 unità, che avrebbero comportato una carenza di organico del 17% con il rischio anche della “temporanea chiusura di alcune sedi provinciali”. Adesso le nuove assegnazioni vanno a coprire le uscite.

“Sono felice di aver potuto contribuire a raggiungere questo risultato – prosegue la sottosegretaria Morani -. Ai Vigili del fuoco va il mio personale ringraziamento per il prezioso lavoro che quotidianamente svolgono per la prevenzione e la sicurezza dei cittadini”.
“Alla inutile propaganda di Salvini sulla sicurezza  – conclude Morani – si risponde con i fatti. Abbiamo migliorato le retribuzioni e il sistema previdenziale dei vigili del fuoco stanziando 65 milioni nel 2020, 125 dal 2021 e 165 dal 2022.‬ A Salvini lasciamo l’unica cosa che sa fare: le chiacchiere”.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>