Giochi, le nuove tendenze online in modalità live

di 

20 dicembre 2019

french_rouletteUn settore che è cresciuto in modo esponenziale negli ultimi anni di pari passo con le novità multimediali. La tecnologia sempre più dietro al successo del gioco d’azzardo, con particolare riguardo ad alcune sue sfaccettature e declinazioni. I casinò online sono il fiore all’occhiello di tale cambiamento, l’esempio per eccellenza di quanto il comparto si sia spostato in modo deciso verso la rete virando su tecnologie recenti. Il giocatore oggi può scommettere comodamente da casa, seduto davanti al proprio pc, puntare ad una roulette, effettuare un giro di slot senza muoversi dalla propria sedia.  Una modalità nuova a comoda che ha contagiato anche uno dei settori più tradizionali in termini di passatempi ludici: quello dei giochi di società e di ruolo.

I casinò live

Siamo nell’era dei casino live, quelli che consentono una modalità di gioco istantanea connessi alla rete con altri giocatori provenienti da ogni parte del mondo; un’esperienza in grado di ricostruire fedelmente la modalità tipica di gioco, quella che si praticava un tempo (e che comunque va ancora per la maggiore) che prevedeva di stare seduti ad un tavolo verde reale, di un casinò fisico.  È opinione diffusa poi quella che vede la possibilità, con i casinò live e comunque online, di ottenere una maggiore percentuale di payout del proprio denaro rispetto al gioco fisico: si parla concretamente di possibilità di vincita, ed in rete sembra essere più elevata. Accortezza da ricordare quando si gioca online, affidarsi a siti di casinò che siano regolamentati. Casinò quindi ma anche giochi di ruolo: la rete ha influito anche su questi andando a proporre una serie di varianti per gli appassionati.

Il mondo dei giochi di ruolo

In molti ricorderanno le lunghe serate trascorse tra giochi di ruolo: i cosiddetti GRV, Gioco di Ruolo dal Vivo, in inglese noti come Live Action Role Playing. Un modo per prendersi una pausa dalla vita quotidiana andando a recitare un ruolo alternativo e divertendosi insieme ai propri amici. Ebbene anche questo settore ha visto una delocalizzazione in rete segnando una netta demarcazione tra due mondi totalmente differenti: i giochi di ruolo dal vivo, quelli per i quali ci si da ad esempio appuntamento in qualche luogo all’aperto, con costumi d’epoca, per andare poi a recitare determinati ruoli; ed i giochi di ruolo che invece possono essere portati avanti in rete con modalità live, quindi in tempo istantaneo con tanti altri giocatori che possono essere connessi contemporaneamente da qualsiasi parte del mondo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>