Rita Giancola lancia a Pesaro la Movie Actors Academy, scuola di cinema che ti premia con un film

di 

8 gennaio 2020

Rita Giancola

Rita Giancola

PESARO – A Pesaro, città della Mostra Internazionale del Nuovo Cinema, nasce Movie Actors Academy, “la prima scuola di cinema per tutte le età e che ti premia assegnandoti un ruolo in un film”. Tutti gli iscritti avranno infatti l’opportunità di ricoprire, come attori, un vero e proprio ruolo in un film che verrà proiettato a Pesaro in un evento al quale parteciperanno personaggi del mondo del cinema e dello spettacolo. Questo progetto, ideato e diretto da Rita Giancola, è organizzato e promosso da RGProduction e Apahotel di Pesaro. Gli attori iscritti alla Movie Actors Academy avranno un docente d’eccezione come Mario Lucarelli, attore noto a tutti per aver interpretato il ruolo di Luca Monforte a fianco di Barbara De Rossi e Luca Ward. Tra i docenti anche Rita Giancola – regista e autrice di più di 300 testi teatrali e sceneggiature ed esperta in Produzione Audiovisiva e Cinematografica –, con una lunga esperienza professionale nel teatro, cinema e televisione (Rai e Mediaset), già nota anche a Pesaro per la sua esperienza trentennale come coach in ambiti professionali e per aver ideato la Rassegna Teatrale “Lo Specchio” promosso dalla Provincia di Pesaro e Urbino e che coinvolgeva 22 Istituti Superiori e più di 300 giovani; recentemente per i successi ottenuti con diversi cortometraggi e mediometraggi girati nell’entroterra e che sono stati oggetto di Servizi Rai.

Gli allievi-attori avranno anche come docenti qualificati Manrico Caldari attore, cantante, musicista esperto in tecniche vocali, ha inciso il suo primo disco con la nota casa discografica RCA a Roma che gli ha aperto il mondo della televisione iniziando a lavorare con Pippo Baudo a Domenica In, Marco Macauda giovane attore e direttore della fotografia esperto in “acting” che ha già lavorato a fianco di Rita Giancola in un corto prodotto da CulturAmbiente a Tivoli Terme-Roma e che ha avuto come protagonista l’attore Edoardo Nevola, nonché doppiatore di Will Smith.
Mario Lucarelli

Mario Lucarelli

Durante il primo periodo dell’anno accademico (da gennaio a maggio 2020) si svolgeranno 6 workshop (durante i weekend e precisamente sabato pomeriggio e domenica mattina). Nella prima fase (3 workshop) si affronterà lo studio e l’approfondimento della recitazione cinematografica, lavorando anche su scene che fanno parte della sceneggiatura del film. Il film verrà girato nella seconda fase, durante gli ultimi tre workshop e le riprese si faranno in un hotel e nelle location scelte a Pesaro.

Gli attori e/o aspiranti attori potranno accedere all’accademia seguendo le direttive indicate nel sito di Apahotel (www.apahotel.it/offerte) e dove si potranno trovare le offerte, anche comprensive di vitto e alloggio, per chi proviene da lontano. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere su whatsapp o telefonare al numero 339.6487041.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>