Il New York Times: “Visitate Urbino e ammirate Raffaello”. La città ducale nella lista dei luoghi da vedere nel 2020

di 

9 gennaio 2020

Urbino

Urbino

URBINO – Il famoso quotidiano statunitense ha compilato anche per il nuovo anno la lista dei luoghi da visitare. Sono 52 luoghi. E fra questi al 51° posto della lista c’è Urbino.

John Henderson, pure con qualche dimenticanza – ha scritto che Urbino ospita ad agosto un festival di jazz, che nel 2019 ha festeggiato la quinta edizione, ignorando però che nella città ducale si svolge il Festival di Musica Antica, famoso in tutto il mondo, giunto alla 51esima edizione – ricorda che il 2020 è anche il 500° anniversario della morte di Raffaello, “uno dei più grandi esponenti del Rinascimento” e la sua casa è conservata perfettamente. Henderson informa i lettori che Urbino ha tutto ciò che propone la Toscana, ma i costi per visitarla sono decisamente più bassi e meno affollati.

Per la cronaca, solo due altri siti italiani fanno parte della lista del NYT. In verità due regioni: la Sicilia, al 7° posto, e il Molise, al 37°. La classifica è aperta dalla città di Washington, capitale degli USA, seguita dalle Isole Vergini e dalla piccola città boliviana di Rurrenebaque.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>