Cantiere Navale Rossini, iniziati i lavori di rifacimento degli ormeggi. Nessuna novità sulla tettoia della pescheria rotta da mesi

di 

18 gennaio 2020

Cantiere navale portoPESARO – Non pochi, osservando la chiatta Artiglio muoversi davanti al pontile del Cantiere Navale Rossini, hanno sperato che fossero imminenti i lavori di dragaggio del porto. Purtroppo non è così. Un lupo di mare sempre bene informato ci ha spiegato che si tratta soltanto dei pur importanti lavori di rifacimento degli ormeggi sulla banchina del Cantiere.

A proposito di lavori: si è sempre in attesa della sistemazione della tettoia della nuova pescheria lungo lo stesso molo di ponente, ma nel tratto iniziale, a poche decine di metri da Nautic Store, il noto negozio di articoli sportivi per il mondo della vela e comunque per la navigazione da diporto.

Tettoia nuova pescheriaCome ha raccontato pu24.it, la tettoia non ancora inaugurata è stata centrata da un mezzo in movimento, riportando un danno evidente a una delle piastre che compongono la copertura. Finora si è provveduto a evitare la caduta della piastra con una fascetta di plastica, ma dal fatto sono trascorsi almeno 5 mesi. Una trascuratezza della cosa pubblica che non fa onore alla città e a chi l’amministra.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>