Il campione italiano Diego Di Fabio nel Mini Challenge con la “Squadra Corse Angelo Caffi”, creata dall’ex F.1. Alex

di 

18 febbraio 2020

Diego Di Fabio vincitore a 16 anni del Mini Challenge

Diego Di Fabio vincitore a 16 anni del Mini Challenge

PESARO – Diego Di Fabio il giovane pilota pesarese, vincitore nel 2019 a 16 anni del “Mini Challenge” classe Lite, si presenterà nel 2020 al via del prestigioso Campionato che si disputa con le Mini Cooper “John Works”, nella Classe Pro, che a differenza della Lite vantano una potenza di 270 cv, con cambio sequenziale. Il passaggio di categoria era già stato annunciato in occasione delle varie premiazioni che hanno celebrato l’impresa del pilota di Cattabrighe. La novità più eclatante oltre alla nuova macchina, riguarda la Scuderia con la quale Diego tenterà l’impegnativa impresa di bissare il titolo 2019, infatti  difenderà i colori della prestigiosa “ Squadra Corse Angelo Caffi”, creata da Alex Caffi, ex driver  di F.1 per onorare la memoria del padre Angelo, pilota che ha scritto importanti pagine nelle corse dei tempi d’oro.

“SQUADRA CORSE ANGELO CAFFI”. La compagine bresciana, è una delle più importanti scuderie del panorama italiano ed internazionale, ed Alex Caffi ex pilota di Osella, Scuderia Italia e Footwork in F.1, che segue già da tempo Diego Di Fabio, ha deciso di inserire il “nostro” pilota nel suo Team. Un investitura importante che gratifica il talento di Diego che avrà prestigiosi compagni di Team, come i Campioni Italiani Rally “2 Ruote Motrici” Tommaso Ciuffi e Nicolò Gonnella, che proprio nel week end appena trascorso hanno debuttato  in Svezia con la Ford Fiesta R2 nel Mondiale  Junior “WRC” . La “Squadra Corse Angelo Caffi” ha iniziato il 2020 con un eclatante affermazione : la vittoria assoluta  nel “Africa ECO Race” del centauro Alex Botturi in sella alla Yamaha ufficiale, infatti gli impegni del Team bresciano riguardano anche le Due Ruote sia nel fuoristrada che in pista. Alex Caffi , che ogni tanto non rinuncia ad indossare casco e tuta, come nel recente Rally di Monza, con l’ affiliata “ Alex Caffi Motorsport” sarà presente come sempre anche nel prestigioso  Campionato “Whelen Nascar Euro Series” che si disputa con le potenti berline made in USA. Impegni prestigiosi che confermano la statura internazionale delle iniziative di Alex e della sua appassionata famiglia  “full racing”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

DIEGO DI FABIO 2020  Quindi un onore ma anche un impegno per Diego, l’entrata nella Squadra Corse Angelo Caffi,  che  dopo la vittoria, ed solo al suo secondo anno di corse si vede così premiato. A supportare la sfida di Di Fabio, sarà come nel 2019 “A.C. Racing” che preparerà e seguirà tecnicamente la Cooper , confermato anche l’appoggio della Concessionaria B.M.W.  e Mini per Pesaro, Ancona e Rimini “Car Point” del Gruppo DI. BA., della Pronto Green, azienda umbra leader negli alimenti surgelati, rinnovato anche il supporto della pesarese Tecno- Mec ,specializzata nel settore dentale. Due importanti novità anche per quanto riguarda i supporter,  l’arrivo del “Drive IT” ,  multi- centro Ristorazione e Food di San Giovanni in Marignano e la “MAK” Azienda bresciana una delle  leader mondiale nella produzione  di ruote e cerchi in lega. Diego questa settimana inizia i test con la nuova Mini, che proseguiranno il 6 aprile prossimo con quelli ufficiali del Campionato al  “Riccardo Paletti” di Varano De Melegari. Mentre la sfida del Challenge Mini 2020, inserita come sempre nei prestigiosi Aci Racing Week-end, il 17 maggio a Monza, per terminare  dopo sei doppie entusiasmanti gare , il 6 ottobre al Mugello.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>