Coronavirus, Ricci dopo comitato provinciale sicurezza: «Domani (martedì) scuole e a attività aperte a Pesaro, al momento nessun caso»

di 

24 febbraio 2020

comitatoPESARO – «Tutti i casi sospetti oggi sono risultati negativi. Quindi la provincia di Pesaro e Urbino e le Marche sono nella fascia verde, cioè al momento non si registrano problemi particolari. Domani (martedì 25 febbraio) a Pesaro tutte le scuole saranno aperte, tutte le attività continueranno normalmente. Atteniamoci al decalogo del ministero della Salute, ma invito di nuovo alla calma perché il panico può creare più danni del virus. Il prefetto ha fatto un ottimo lavoro di sintesi». Così Matteo Ricci su facebook nell’ultimo notiziario per gli aggiornamenti coronavirus su Pesaro, dopo il comitato provinciale di sicurezza in prefettura. Al tavolo per il Comune anche gli assessori Mila Della Dora (Salute) e Riccardo Pozzi (Sicurezza e Polizia locale): «Domani mattina ci sarà un incontro nazionale con il presidente del Consiglio Conte e tutti i presidenti di Regione che decideranno eventuali altre disposizioni. Ovviamente la situazione è in evoluzione e potrebbe cambiare continuamente: domani mattina faremo un primo aggiornamento dopo la riunione del comitato nazionale. E forse nel pomeriggio il prefetto convocherà di nuovo il tavolo provinciale. Noi continueremo a informarvi sulla situazione», conclude Ricci.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>