Un arresto per droga anche a Urbino: sequestrati un chilo di hashish, 35 grammi di oppio e 46 di coca

di 

7 marzo 2020

Commissariato di polizia di Urbino

Il commissariato di polizia di Urbino

URBINO – Al termine di attività di indagine effettuata da personale della polizia di Stato in servizio presso il commissariato di pubblica sicurezza di Urbino e coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Urbino, finalizzata a contrastare l’attività di spaccio di sostanze stupefacenti nella territorio, è stato tratto in arresto un 37enne del luogo, già conosciuto alle forze dell’ordine, perché colto nella flagranza del delitto di detenzione ai fini di spaccio di un’ingente quantità di sostanze stupefacenti.

Presso l’abitazione dello stesso sita in località Trasanni di Urbino sono stati rinvenuti 1.031 grammi di hashish, 35,35 grammi di oppio, 46,13 grammi di cocaina, 5.985 euro in contanti suddivisi in banconote di vario taglio, e materiale per il confezionamento.

L’operazione rientra in un’attività posta in essere dal personale del commissariato di Urbino che ha per obiettivo la prevenzione dell’attività di spaccio in ambito locale, principalmente tra persone del luogo appartenenti a varie categorie sociali e tra i giovani che frequentano le nottate della movida urbinate.

E’ importante sottolineare l’imponente giro di affari realizzato dalla persona arrestata, che pone tale indagine tra le più importanti avvenute negli ultimi anni in ambito locale, con il coinvolgimento di decine di clienti.

La quantità di stupefacente rinvenuto, e soprattutto l’altissima somma di denaro sequestrata, pari a quasi 6.000 euro, suddivisa in banconote di vario genere, rappresenta un elemento importante per evidenziare quanto il soggetto fosse diventato un punto di riferimento per l’approvvigionamento di droga nella realtà urbinate.

L’arrestato nel pomeriggio di ieri è stato sottoposto a giudizio con rito abbreviato: convalidato l’arresto, è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>