Emergenza Covid-19, Biancani: “A breve 170 posti letto nella struttura di Villa Fastiggi”

di 

15 marzo 2020

Andrea Biancani

Andrea Biancani

PESARO – “In questi giorni la Regione Marche, attraverso il presidente Ceriscioli, ha richiesto le disponibilità di posti letto da mettere in campo anche alla sanità privata, sia per i pazienti Covid Positivi sia per i negativi”. Così il consigliere regionale Andrea Biancani, che sulla propria pagina Fb spiega che “dalle stesse sono stati messi a disposizione 455 posti letto, esclusivamente per i pazienti No Covid-19 stabilizzati, ma non ancora pronti per il reingresso a domicilio, ora ricoverati negli ospedali del servizio sanitario regionale e in condizioni cliniche idonee per essere trasferiti nelle strutture private (stabilizzazione post-operatoria, pazienti internistici post-critici, lungodegenza)”.

E ancora importante specificazione: “In molti vi chiedete perché non viene utilizzata anche la #struttura di #VillaFastiggi. Bene, proprio in questi giorni verrà definitivamente autorizzata all’apertura (90 posti letto per Rsa e 80 posti letto per riabilitazione intensiva ed estensiva). A breve sarà quindi una struttura a disposizione dell’Asur che potrà richiedere ľutilizzo, anche in parte, per l’emergenza Coronavirus. La prossima settimana, se il percorso autorizzativo si chiuderà come previsto, Regione, Asur e l’ospedale Marche Nord potranno richiedere di utilizzare la nuova struttura anche per affrontare l’emergenza in atto. I giorni scorsi il Distretto di Pesaro aveva già chiesto di attivare con urgenza anche la struttura di Villa Fastiggi a sostegno delle altre strutture sanitarie interessate dall’emergenza”.

Il tutto corredato da hashtag #StrutturaSanitariaVillaFastiggi
Coronavirus, #emergenza #posti #letto.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>