Sul sito del ROF secondo appuntamento con le Soirées Musicale. E’ il turno di Zelmira diretta da Abbado

di 

17 marzo 2020

_MG_2607_esposito_aldrich

Alex Esposito e Kate Aldrich

PESARO – Secondo appuntamento mercoledì 18 marzo alle 20.30 sul sito web del ROF (www.rossinioperafestival.it) con le Soirées musicales, ciclo di opere andate in scena al Festival nell’ultimo decennio presentato in collaborazione con Unitel e Ricordi.

Dopo il successo de La scala di seta, la seconda produzione in programma sarà Zelmira, andata in scena al Festival del 2009 sotto la direzione di Roberto Abbado, alla guida dell’Orchestra e del Coro del Teatro Comunale di Bologna e di un cast composto da Kate Aldrich, Juan Diego Flórez, Alex Esposito, Gregory Kunde, Marianna Pizzolato, Mirco Palazzi, Francisco Brito e Sávio Sperandio. Lo spettacolo fu ideato da Giorgio Barberio Corsetti, coadiuvato alle scene da Cristian Taraborrelli; i costumi furono disegnati dallo stesso Taraborrelli assieme ad Angela Buscemi. Il progetto luci fu curato da Gianluca Cappelletti.

Zelmira sarà trasmessa in streaming sul sito web del Festival e resterà disponibile per le successive 24 ore. Per accompagnare l’ascolto, sui canali social del Festival sono presenti contenuti esclusivi quali trailer, making of, videosaluti dei protagonisti e foto di prova e di scena.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>