Il conforto della fede in questo momento drammatico: “Momento di unità per credenti e non”

di 

29 marzo 2020

Monsignor Piero Coccia col sindaco Matteo Ricci in preghiera

Monsignor Piero Coccia col sindaco Matteo Ricci in preghiera

PESARO – “Ieri un momento di grande unità e solidarietà per tutta la città, credenti e non credenti. Un momento importante di grande raccoglimento assieme al Vescovo di Pesaro Piero Coccia in preghiera alla Madonna delle Grazie, con l’ atto di affidamento della città, con il gonfalone del Comune, in ricordo alle vittime di queste settimane”.

Lo scrive Matteo Ricci, sindaco di Pesaro, sul proprio canale Instagram, ricordando come “martedì il Comune di Pesaro prenderà parte all’appuntamento nazionale omaggio agli italiani deceduti per Covid-19″. “In Piazza del Popolo – ha concluso – davanti al Municipio, sarò presente con fascia tricolore assieme al Prefetto, al Vescovo e al Presidente e Vicepresidente del Consiglio Comunale di Pesaro”. Il tutto corredato dagli hashtag #ForzaPesaro #ItaliaResisti🇮🇹.

Va notato che la preghiera del vescovo, che ha affidato la città alla Madonna delle Grazie, è stato molto suggestivo. Questo dopo lo storico momento di preghiera di Papa Francesco che ha riempito una piazza San Pietro vuota, scandita solo dalla pioggia, con la potenza della fede trasmesse in mondovisione e regalate ai posteri.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>