Prendono il caffè al distributore automatico, poi gettano a terra i cucchiaini di plastica

di 

22 aprile 2020

Incivili davanti al distributore automatico

Incivili davanti al distributore automatico

PESARO – Vi proponiamo un video, brevissimo, e una fotografia che raccontano la nostra scarsa civiltà pure in un periodo che dovrebbe indurre al rispetto delle regole. Sono immagini fornite da un lettore che ha registrato l’assoluta mancanza d’educazione di chi – in tempi di bar chiusi – non manca di gustare un caffè accompagnandolo dal fumo di una sigaretta.

Accade in Viale della Repubblica, dove è attivo uno di quei negozi aperti, attivi 24 ore al giorno, con il distributore automatico di bibite e caffè. Chi acquista, sorseggia il caffè e, pure avendo a disposizione un bidone per la raccolta della spazzatura, getta a terra i cucchiaini di plastica usati. Chi fuma, anziché spegnere la sigaretta nel posacenere, lascia il mozzicone appoggiato, come se altri dovessero prendersene cura. Incivili in servizio permanente che non perdono occasione per mettersi in cattiva mostra, confermando, appunto, che siamo agli ultimi posti in Europa per il rispetto delle regole si educazione civica. Però esponiamo i tricolori dai balconi e dalle finestre e cantiamo l’Inno di Mameli.

Un commento to “Prendono il caffè al distributore automatico, poi gettano a terra i cucchiaini di plastica”

  1. Esse scrive:

    Ho letto un articolo sulle normative per i negozi di Abbigliamento, si entra con gel per mani e guanti, non si può toccare merce e se toccata va poi sanificata con macchina a vapore o in tintoria…
    Ora leggendo questo pezzo mi pare che questi self service son privi di tutte le norme sanitarie…
    Chi li controlla… I bar son chiusi e non si sa se riapriranno e poi dovranno adottare severe misure sanitarie per svolgere servizio ma di questi self service e macchine sparse dappertutto sotto a che normativa devono sottostare?

    Qualcuno mi dà risposta? Grazie

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>