25 aprile a Vallefoglia, Ucchielli: “Celebriamo la nostra libertà e guardiamo al futuro con speranza e coraggio”

di 

24 aprile 2020

Comune di Vallefoglia

tricoloreVALLEFOGLIA – L’Amministrazione Comunale di Vallefoglia anche quest’anno, in piena emergenza epidemiologica, intende celebrare la ricorrenza del 25 aprile, 75° Anniversario della Liberazione dal nazifascismo, rendendo omaggio ai caduti di tutte le guerre.
Domattina, sabato 25 Aprile 2020, alle ore 11,00 in contemporanea a quanto faranno i comuni limitrofi, il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli, in rappresentanza del Comune di Vallefoglia, accompagnato dal Presidente Provinciale dell’ Associazione Combattenti e Reduci della Provincia di Pesaro e Urbino, Davide Ciaroni, si recherà al Cimitero di guerra di Montecchio a rendere omaggio a quanti hanno combattuto e dato la vita per la libertà e la democrazia. Il momento commemorativo sarà ripreso in diretta Facebook.

L’ Amministrazione Comunale di Vallefoglia ha però inteso ricordare la festività nazionale del 25 Aprile anche con la stampa di manifesti celebrativi affissi nei luoghi più frequentati in questo periodo dalla popolazione quali negozi di vendita di generi di prima necessità, uffici pubblici e bacheche comunali.
Inoltre quest’anno, in considerazione delle difficoltà che si stanno attraversando per l’ emergenza in atto il Sindaco invita la cittadinanza anche a esporre la bandiera tricolore alle proprie abitazioni in segno di unità nazionale e a ricordo dei combattenti di tutte le guerre.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>