Pesaro, riaprono i cimiteri comunali: ecco orari e norme da seguire

di 

3 maggio 2020

cimiteroPESARO – Si comunica che da domani, lunedì 4 maggio 2020, riapriranno tutti i cimiteri comunali dalle ore 7.30 alle ore 19, nel rigoroso rispetto delle misure di prevenzione e di sicurezza.

I visitatori dovranno evitare assembramenti, rispettare la distanza interpersonale di almeno un metro, si consiglia inoltre di indossare protezioni per le vie respiratorie e prevedere l’uso di guanti e/o l’igiene accurata delle mani.

Misure di sicurezza:

a) all’ingresso e all’interno dei cimiteri dovranno essere affissi dei cartelli che indicheranno il divieto di assembramento e l’obbligo di rispetto della distanza interpersonale. È fortemente raccomandato l’uso di mascherine di protezione delle vie respiratorie e anche della predetta raccomandazione dovrà essere data idonea informazione al pubblico. Nel cimitero centrale la portineria impartirà le informazioni necessarie a mezzo di interfono collocato all’ingresso principale.

b) L’eventuale coinvolgimento delle associazioni di volontariato e o di volontari disponibili a svolgere attività di monitoraggio e di segnalazione alla Polizia locale di criticità e di assembramenti.

c) Si demandare alla Polizia Locale il costante e sistematico controllo dinamico dei cimiteri, la quale dovrà immediatamente riferire in merito a situazioni di criticità presenti, al fine di consentire allo scrivente l’adozione della temporanea chiusura delle aree specifiche.

d) Fino al 11 maggio dovrà essere interdetto l’accesso a qualsiasi veicolo ad eccezione di quelli adibiti al trasporto di disabili muniti del contrassegno.

Sanzioni:

Si ricorda che in caso di mancato rispetto dell’ordinanza, sarà applicata una sanzione amministrativa da € 400,00 ad € 3.000,00.

In allegato, l’ordinanza comunale n. 459: ord0045902052020 (2).

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>