Solidarietà al sindaco Ricci dai consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle

di 

13 maggio 2020

PESARO – I consiglieri comunali e gli attivisti del Movimento 5 Stelle Pesaro riferiscono attraverso una nota come: “Non possiamo esimerci dal rendere nota la nostra posizione di totale rifiuto dell’uso di termini ostili e accusatori nel dibattito politico. Soprattutto quando rivolti ad una persona che è già stata oggetto di gravi minacce. Le parole lasciano un segno e il senso di responsabilità impone di non alimentare sentimenti di odio.
Stiamo vivendo momenti in cui ognuno di noi combatte una dura battaglia: per contenere il contagio, per conservare il lavoro, per provare a mantenere una normalità che ormai abbiamo perso in settimane di isolamento forzato. L’eccezionale gravità della situazione e il carico di stress che viviamo, tuttavia, non può farci derogare dal mantenere saldi i nostri valori, senza cedere al nervosismo.
Ovviamente prendiamo le distanze dalle accuse mosse al sindaco in occasione dell’ultimo consiglio comunale e auspichiamo un rapido ritorno ad un confronto sereno, che può essere anche acceso ma senza mai travalicare i limiti che lunedì sono stati largamente superati. Concentriamoci sui veri nemici: il contagio e la crisi che sta arrivando”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>