Coronavirus, finalmente zero morti nelle Marche. Ceriscioli e Ricci: “Giornata importante ma non abbassiamo la guardia”

di 

17 maggio 2020

ZeroANCONA – La notizia che tutti attendevano: nessun decesso oggi per Coronavirus nelle Marche. “Da tante settimane ormai – afferma il presidente Luca Ceriscioli – aspettavamo questo giorno e questa notizia: oggi nelle Marche nessuna persona è deceduta per il Coronavirus. E’ una giornata importante e sono felice di condividere questa notizia con tutti voi, con tutti i cittadini marchigiani, con gli operatori che da mesi sono in prima linea per supportare le persone malate e i più deboli. La battaglia non è finita ma questa buonissima notizia ci aiuta a proseguire nella gestione di questa difficile emergenza. Noi continuiamo a tenere alta la guardia e a lavorare responsabilmente per contenere i contagi, e sono sicuro che continuerete a farlo anche tutti voi, soprattutto in questa delicatissima fase delle riaperture. Questa sera, ancora una volta, il nostro abbraccio più affettuoso va alle famiglie di coloro che hanno perso i loro cari”.

Ecco la tabella, oggi vuota: GORESarancio17052020.

SORRIDE RICCI

“Oggi finalmente ZERO morti da Covid 19 nelle Marche. 💪”. Così Matteo Ricci, sindaco di Pesaro, sui propri social in un post che continua nel seguente modo: “Aspettavamo tutti questa bella notizia da giorni; dopo tanto dolore 🙏 una notizia bellissima 😊comunicata poco fa dal Presidente Luca Ceriscioli. Ora gestiamo con prudenza la fase 2, mantenendo le distanze e usando la mascherina 😷, mi raccomando!”. Il tutto corredato dall’hashtag #forzapesaro e #wepesaro.

SALGONO GUARITI, POCHI CONTAGI

Pochi anche i contagi. Il Gores, il gruppo operativo per le emergenze sanitarie delle Marche, alle 9 aveva comunicato che i tamponi positivi di oggi sono 25 su 863 analizzati: 3 nella provincia di Pesaro Urbino, 6 ad Ancona, 11 a Macerata, 3 a Fermo, 1 ad Ascoli e 1 fuori regione. Ecco il dettaglio: GORESblu17052020_9

Alle 12 invece era stato emesso un bollettino in cui si parlava di 3.118 i dimessi/guariti su un totale di casi positivi pari a 6.667 (ecco la tabella GORESgiallo17052020_12).

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>