Addio a Renato Baffoni, storico ristoratore della Taverna del Pescatore: il cordoglio di Biancani

di 

6 giugno 2020

PESARO – Se n’è andato Renato Baffoni, famosissimo ristoratore. Lo piangono in tanti, a cominciare dal Consigliere regionale Andrea Biancani che sul proprio profilo Facebook ha pubblicato il seguente post:

Oggi per me è una giornata triste.
Ci ha lasciato Renato Baffoni, un pioniere della ristorazione insieme alla moglie Marcella, una figura che ha rappresentato la storia dell’accoglienza turistica del nostro territorio dagli anni 60 fino ad oggi.
Nel 2018 aveva ricevuto la gratitudine della città di Pesaro insieme alla moglie Marcella Baldelli. Dal 1965 gestori del Ristorante Taverna del Pescatore a Casteldimezzo, un’attività nel segno della tradizione con un’attenzione per la qualità dei prodotti utilizzati e dei piatti proposti a cui Renato ha dedicato la vita.
Una vita di sacrifici e lavoro che durava da 56 anni ma piena di soddisfazioni per un’attività vissuta con amore e passione. Accoglieva i clienti sempre con il sorriso o con cordialità facendoti sentire il benvenuto.
Un’attività importante che ha valorizzato la bellezza del San Bartolo.
Durante la cerimonia aveva dichiarato: “il mio ristorante è un luogo di emozioni, e socialità. Un lavoro che richiede passione e ancora oggi mi alzo sempre alle sei. Non bisogna stare a guardare gli orari”….
Grazie Renato, ci mancherai.
Condoglianze alla famiglia e a chi ti ha voluto bene.

A parenti, amici e conoscenti la vicinanza di pu24.it.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>