Sicurezza a Rosciano: approvato il progetto per rotatoria a Rosciano

di 

29 luglio 2020

FANO – Regolamentare e mettere in sicurezza l’ingresso al quartiere di Rosciano. E’ questo l’obiettivo della delibera di giunta, approvata ieri dall’amministrazione comunale, che prevede la realizzazione di una rotatoria All’intersezione tra via Campanella e via Baretti, e una mini rotatoria all’ingresso del quartiere di Rosciano. Un intervento che rientra nel tracciato delle opere compensative relative alla terza corsia dell’autostrada ma che era rimasto fuori dagli interventi principali.

Il progetto complessivo, di 500.000 euro (368.000 base d’asta), prevede la realizzazione di una rotatoria del diametro esterno di 50 metri che andrà a sostituire l’attuale spartitraffico e una mini rotatoria del diametro di 25 metri che regolamenterà l’ingresso al quartiere di Rosciano e sorgerà in prossimità dei campi da bocce.

Fra le due rotatorie sono previsti collegamenti ciclabili e sono garantiti gli attraversamenti pedonali, questo permetterà ulteriormente di risolvere il problema della sicurezza stradale in quel punto molto critica.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Un commento to “Sicurezza a Rosciano: approvato il progetto per rotatoria a Rosciano”

  1. Danilo scrive:

    Ma perché spendere così tanti soldi basterebbe allargare le corsie esistenti in modo di fare la ciclabile e fare un taglio sull’aiuola grande x bellocchi e incanalare il traffico sulla corsia già esistente allargandola semplice semplice meglio concentrarsi un momentino sulla rotatoria x rosciano

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>