Negli Usa per promuovere le nostre terre

di 

13 ottobre 2011

Amerigo Varotti

Il vicepresidente di Aspin 2000 Varotti

PESARO – Viaggio negli States. La Camera di commercio di Pesaro e Urbino e Aspin 2000, l’azienda speciale per l’internazionalizzazione delle imprese, ha promosso per l’anno in corso un programma di iniziative per promuovere le Marche e la nostra provincia negli Stati Uniti d’America. La prossima settimana il vicepresidente di Aspin 2000 Amerigo Varotti volerà negli Stati Uniti, a Chicago e Los Angeles, per due serate di promozione turistica organizzate in collaborazione con l’Enit.

“Il mercato statunitense è molto interessante per la nostra regione – dice Amerigo Varotti – Già nel 2011 abbiamo rilevato un aumento di oltre il 50% rispetto al 2010 di presenze turistiche. Le Marche, e particolarmente la nostra provincia, possono diventare per gli americani “la nuova Toscana”, come ha scritto sapientemente il New York Times: arte, cultura, enogastronomia, moda, qualità della vita e un ambiente straordinario. Per questo abbiamo approvato un progetto pluriennale di penetrazione turistico-commerciale negli Usa: dopo la presentazione svoltasi in aprile a New York, e l’Urbino Press Award con l’illustrazione svoltasi a Washington a fine settembre, abbiamo ospitato 24 tra giornalisti e tour operator per un “certification program” organizzato con Enit e Alitalia. La prossima settimana saremo a Chicago e Los Angeles dove presenteremo a 120 giornalisti e tour operator l’offerta turistica della nostra regione e della provincia di Pesaro e Urbino. Ma per il 2012 sono allo studio altre iniziative insieme alla naturale promozione in alcuni mercati europei”.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>