24 ottobre 2011

Un momento di Scavolini Siviglia-Milano con Jumaine Jones in azione. Foto Giardini
PESARO – Nel weekend si è giocata la terza giornata del campionato di basket di serie A. Con la Scavolini Siviglia che è rimasta ferma per il turno di riposo, coach Dalmonte non ha potuto sfruttare la sosta per allenare tutti i suoi giocatori, causa acciacchi vari che hanno colpito Flamini, Hackett, Traini e gli americani White e Hickman: infortuni comunque, che non dovrebbero impedire ai pesaresi di presentarsi al completo sabato a Cantù, formazione rimasta da sola al comando della classifica.
DAGLI ALTRI PARQUET
Nella sconfitta inaspettata di Siena in casa contro Caserta, spiccano i soli 65 punti segnati dai campioni d’Italia, abituati a segnarne più di 85, vincono in trasferta anche Sassari a Cremona, trascinata dai cugini Diener , Roma che espugna Ancona con una grande prestazione del ritrovato Datome e Cantù, rimasta da sola in vetta, a Venezia. Successi in volata per Biella contro Teramo e per Varese contro Casale Monferrato. Nell’anticipo del sabato Avellino aveva regolato la Benetton.
I PIU’……
Posticipo domenicale sulla Rai: siamo ancora lontani dalla qualità che offriva Sky, sia in termini di commenti che di riprese delle azioni, ma da apprezzare a fine partita, i servizi sulle altre partite della giornata.
Il turno di riposo: sarà una cosa da campionati provinciali, ma se quando è il tuo turno, hai cinque giocatori indisponibili, lo accetti volentieri.
EA7 Emporio Armani Milano: le nette vittorie contro il Maccabi in Eurolega e contro Bologna, aggiungono valore al successo pesarese della settimana scorsa.
… E I MENO
Montepaschi Siena: non sappiamo quante altre occasioni avremo di metterla dalla parte dei cattivi, ma vedere i campioni d’Italia perdere una partita casalinga al fotofinish era un’occasione troppo grossa.
Canadian Solar Bologna: passare dalle difese asfissianti di Lardo a quelle molto permissive di Finelli, non sta portando bene alla Virtus. Panchina già a rischio?
Infortuni in casa Scavolini: non sempre ci sarà il turno di riposo a salvare la situazione.
I TRE TOP TEAM DELLA SETTIMANA
PEPSI CASERTA
BANCO DI SARDEGNA SASSARI
EA7 EMPORIO ARMANI MILANO
I TRE FLOP TEAM DELLA SETTIMANA
CANADIAN SOLAR BOLOGNA
FABI SHOES MONTEGRANARO
NOVIPIU’ CASALE MONFERRATO
Lascia una risposta