di Redazione
24 ottobre 2011
G. S. N. MONTESI PESARO SAVANI – G. S. N. MONTESI PESARO TRAVICA 2-3
SAVANI: Cardinali 2, Costantini, Fraternale 12, Panicali 10, Piccinini, Piccirillo, Ragni 1, Ricci 2, Vimini 3, Vincenzetti, Zangheri 13, Battisti (L1), Bertolucci (L2). All. Ippoliti
TRAVICA: Balestrieri 9, Barilari 3, Conti A. 3, Di Napoli 2, Galli, Gambaccini 3, Magi 1, Paolucci 28, Salciccia 12, Vitti 8, Conti L. (L1), Piergiovanni (L2). All. Lanciaprima
ARBITRO: Dishani
PARZIALI: 25-21, 25-21, 14-25, 20-25, 13-15
PESARO- Vittoria in rimonta nel campionato Under 18 della Montesi Travica, che dovrebbe essere la squadra di punta delle giovanili pesaresi e invece soffre incredibilmente contro i baby fenomeni dell’Under 16 allenati da Ippoliti.
Per la Montesi Savani erano già pronte frasi di circostanza ad inizio partita, del genere “la rete regolamentare è troppo alta” oppure “gli avversari sono troppo grossi”. Ma la Savani non ha bisogno di frasi di circostanza. Basta una palla e il resto viene da sé. Dopo un inizio poco incisivo, sono i più piccoli a prendere il sopravvento con un gioco pulito ed efficace mentre i ragazzi della Travica rimangono vittime della loro stessa frustrazione. E non basta il poco fantasioso schema “palla a Paolucci” per rovesciare le sorti del match.
Infatti, sono stati i cambi nel terzo set ad invertire il trend dell’incontro. Cambi da una parte e dall’altra che hanno scosso la Travica e minato le sicurezze della Savani. I ragazzi di Lanciaprima hanno trovato nell’orgoglio e nella speranza di una rimonta possibile un motore formidabile. Mentre nel gruppo di Ippoliti è calata l’intensità in ricezione, con effetto domino negli altri fondamentali.
Un match che nonostante il risultato finale ha fatto squillare molti campanelli d’allarme nella Montesi Travica. I ragazzi della Savani invece devono solo attendere che il buon Dio li fornisca di fisici ben sviluppati, che allo sviluppo tecnico ci pensa Ippoliti con ottimi risultati.
Lascia una risposta