Urbino prepara il big match con Villa

di 

28 ottobre 2011

Coach Salvagni si accoda al presidente: “Conto sui tifosi”

 

Francois Salvagni 3

Francois Salvagni (foto Marco Giardini)

URBINO – Non sarà una partita come tutte le altre quella di domani sera al palaMondolce. Dalle parole pronunciate ieri dal presidente Giancarlo Sacchi si intuisce la sfida della sua Chateau d’Ax alle lombarde dell’Mc-Carnaghi Villa Cortese sarà qualcosa di straordinario per tutto l’ambiente ducale. “Voglio un palazzetto tutto colorato di gialloblù” aveva detto il numero 1 della Robur Tiboni, ricevendo la risposta dei Fedelissimi che sono pronti a preparare una coreografica suggestiva. D’altronde la diretta tv (ore 20.30, Rai Sport 1) non impedirà a tantissime persone di assistere dal vivo a un match che mette di fronte due delle tre capolista della massima serie di volley femminile (l’altra è Busto Arsizio, che domenica ospita Chieri).

Anche il tecnico Francois Salvagni conosce l’importanza di questa gara, anche se non si sbilancia oltre un’analisi del momento della sua squadra e di quello delle quotate avversarie: “Stiamo lavorando bene e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. La squadra ha conquistato tre vittorie importanti nelle prime tre gare e questo è un “tesoretto” che dobbiamo custodire. Domani ci attende una gara difficilissima contro una delle migliori squadre del campionato. Seppur con qualche defezione (a Villa mancheranno Caterina e Lucia Bosetti, la palleggiatrice statunitense Berg e Barborkova, tutte impegnate con le rispettive nazionali alla World cup, ndr) rimangono sempre una squadra di primo livello con atlete molto forti come Cruz, Guiggi, Carocci, Wilson, eccetera. Da parte nostra, anche se pure noi avremo qualche assenza importante (Sirressi ed Hecke, oltre all’infortunata Devetag, ndr), faremo la nostra gara. Ho chiesto alle giocatrici di dare il massimo anche in questa circostanza e con le difficoltà che abbiamo per via di assenze importanti. Giochiamo davanti al nostro pubblico e alla tv: questo dovrebbe motivarci ancora di più“.

Ancora da sciogliere i dubbi di formazione. “Non ho ancora deciso e credo che lo farò solo qualche ora prima della gara – afferma il tecnico bolognese delle urbinati – Solo allora deciderò se giocare con o senza il libero in campo ed eventualmente deciderò chi potrà sostituire Sirressi“.

Infine, l’appello ai tifosi non manca nemmeno da parte di Salvagni: “Può sembrare retorica ma io voglio ribadire che per noi i nostri tifosi sono importanti. Domani possono esserlo ancora di più, visto il momento e l’avversario. Mi unisco all’appello del presidente Sacchi e dico che spero in un palazzetto tutto pieno“.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>