Una raccolta firme contro i vitalizi in Regione

di 

3 novembre 2011

Hadar Omiccioli

Hadar Omiccioli, capolista di Fano a 5 stelle

FANO – “Basta vitalizi ai consiglieri regionali”. A urlarlo sono in coro Hadar Omiccioli, Salvatore Panico e Giovanni Frattini, che hanno annunciato che partirà sabato una raccolta firme dedicata a una legge popolare in tal senso. Una richiesta – spiegano i membri di Fano a cinque stelle – che era partita a giugno scorso. L’intento è quello di arrivare ad almeno 7.000 firme su base regionale anche se, specificano, ne basterebbero 5.000.

Pare che molti Comuni marchigiani abbiano risposto all’appello dei grillini fanesi che proprio non si scagliano pesantemente contro privilegi che definiscono inaccettabili. “Si risparmierebbero circa 2,8 milioni di euro per le indennità – hanno detto Omiccioli, Panico e Frattini –  con un risparmio effettivo, in tutta la legislatura, di oltre 14,3 milioni di euro.

I banchetti per la raccolta firme saranno situati a Fano in corso Matteotti a partire dal 5 novembre, cioè da sabato prossimo, dalle 9.30 alle ore 12.30 e dalle 16 alle 19. Si andrà avanti per tutto il mese e probabilmente anche qualche weekend di dicembre.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>