Il Comune: “Sulla ciclabile nessuno spreco, anzi”

di 

8 novembre 2011

Lavori per completare la pista ciclabile

Lavori di completamento della pista ciclabile di viale Trieste

PESARO – Il responsabile delle nuove opere del Comune di Pesaro Ugo Morselli precisa alcune cose in merito alla realizzazione della pista ciclabile, di cui si nega qualsiasi spreco. “Anche per questo progetto, come del resto per la quasi totalità dei progetti di piste ciclabili, la progettazione esecutiva è realizzata internamente e all’amministrazione comunale non servono consulenze per queste tipologie di progetti e dunque anche per questo progetto non ci sono consulenze. Inoltre, si precisa che, su un importo complessivo di 450mila euro, le spese tecniche per incarichi esterni non sono spropositate ma molto contenute, ammontando precisamente a 19.966 euro, oltre ovviamente, a imposte e Iva”.

“Se il Comune ha dovuto incaricare figure esterne (uno strutturista, un geologo, un tecnico per i frazionamenti) – continua Ugo Morselli – è perché non ne dispone internamente.  Se la direzione lavori è esterna è solo perché, per motivi organizzativi e di mancanza di risorse umane, non era possibile affidarla internamente. In questa vicenda di oscuro non c’è nulla. Al contrario, anche questo progetto è un esempio di amministrazione chiara e trasparente. Rimaniamo comunque a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>