di Redazione
8 novembre 2011
Il Centro Studi della Fipav ha conferito alla società di Villa Fastiggi il marchio di Qualità del settore giovanile Fipav 2012-2013
PESARO – Per il quarto bienno consecutivo la Snoopy pallavolo è stata premiata con il marchio di Qualità del settore giovanile Fipav, assegnato dal centro studi federale a quelle società che valorizzano l’attività del settore giovanile, a prescindere dai risultati o dalla prima squadra. Come due anni fa il marchio è addirittura d’argento, ulteriore dimostrazione del buon lavoro svolto dalla società di Villa Fastiggi.
In tutta Italia sono 436 le società che hanno ricevuto il marchio di Qualità: 8 sono d’oro, 75 d’argento. Nella Marche l’unica società ad aver ricevuto il marchio d’oro è la Lube Macerata. Tra i parametri per l’assegnazione di questo importante riconoscimento non c’è solo il numero degli iscritti e dei campionati svolti, ma tutta una serie di attività collaterali, come convegni, collaborazioni con scuole, incontri con i genitori e partecipazione ai tornei. Tutte attività che la Snoopy svolge sin dalla sua nascita e che adesso, oltre al premio della Fipav, gli hanno permesso di diventare anche Scuola Federale di Pallavolo.

La presidente della Snoopy Barbara Rossi (foto Giardini)
“Siamo molto contenti e orgogliosi – commenta il presidente Barbara Rossi – Da sempre noi concentriamo le nostre attenzioni sulla persona: siamo state tra le prime società della provincia a fare, non solo corsi di formazione per i nostri allenatori, ma anche serate e riunioni con i genitori e gli atleti in cui si sono approfonditi alcuni aspetti pedagogici o di cura relativi all’attività sportiva, come gli incontri con la nutrizionista. Tutti questi riconoscimenti non possono che essere da stimolo per la nostra crescita”. Chapeau.
Lascia una risposta