di Redazione
10 novembre 2011
DYLAN cucina & musica – 11-12 NOVEMBRE 2011
Doppietta da urlo nel weekend del Dylan!

MERCEDES BAND, tributo a Janis Joplin
PESARO – Venerdì 11 novembre i fantastici W.I.N.D., una band super, rock blues sanguigno. Questi hanno suonato con gente come Warren Haynes e Gov’t Mule, con Johnny Neel, tastierista degli Allman Brothers. SPACCANO!
Sabato 12 novembre il tributo a JANIS JOPLIN con la Mercedes Band che ha una cantante da paura! Spettacolo e grande musica, con le più belle canzoni di Janis! IMPERDIBILE!
Venerdì 11 novembre, ore 22.30 – W.I.N.D. (Rock Blues)
“..Gli W.I.N.D. sono un power trio con una potenza, capacità di scrittura e improvvisazione che non sentivo dai tempi dei Gov’t Mule con Allen Woody” (Johnny Neel – Allman Brothers Band)
Un mix di vintage rock, blues & soul ballads dal sapore retrò il tutto assemblato dalla loro attitudine “Hippie Jam”. Il loro ultimo album “Walkin’ In a New Direction” è stato votato dai lettori di Buscadero tra i preferiti del 2010, rientrando anche tra i deici dell’anno di Mauro Zambellini, accanto agli ultimi lavori di Gov’t Mule e Black Crowes.
Cinque cd sul mercato e centinaia di concerti ovunque in Europa, anche assieme ad Alvin Youngblood Hart (con cui hanno anche suonato in Brasile e aperto il tour tedesco di Gary Moore nel 2009, registrando anche alla storica BBC di Londra), Johnny Neel, Tishamingo, Marc Ford e svariate jams con Warren Haynes Band, Gov’t Mule, Dana Fuchs e molti altri.
Se amate il rock di un tempo e bands come Led Zeppelin, Free, Cream, ma anche il soul e le ballate blues venate di psichedelia non perdeteli: i loro lunghi concerti offrono all’ascoltatore sempre qualcosa di nuovo, con le due voci soliste, una chitarra tipicamente bluesy rock ed una base ritmica potente e poliedrica che arriva direttamente dagli anni settanta.
Sabato 12 novembre, ore 22.30 Tributo a JANIS JOPLIN
Mercedes Band in concerto (Rock Blues)
Le più grandi canzoni della grandissima Janis Joplin in un esplosivo concerto della Mercedes Band, guidata da una cantante straordinaria, in possesso di una splendida voce: beh, non potrebbe essere diversamente, visto che deve cantare le canzoni di Janis…
“Cry Baby”, “Summertime”, “Move Over”, “Me & Bobby McGee” e tutti i capolavori di Janis suonati e cantati divinamente. Vedrete (e sentirete) che spettacolo!
Tutti i dettagli su www.dylanclub.it
Lascia una risposta