di Redazione
11 novembre 2011

Learco Bastianelli e Amerigo Varotti
PESARO – E’ stata inaugurata oggi a Colmar , nell’Alsazia francese, la 27^ edizione del Salone del Turismo e delle vacanze.
Mentre nella nostra provincia tiene banco la discussione della tassa di soggiorno, la Camera di Commercio di Pesaro e Urbino ha allestito , all’interno del Salone, uno stand promozionale per presentare l’offerta turistica , gastronomica e l’artigianato di eccellenza della Provincia.
All’inaugurazione erano presenti il Responsabile Turismo della Camera di Commercio, Amerigo Varotti ed il presidente di Confartigianato Learco Bastianelli ( insieme nella foto ).
L’Alsazia è una Regione molto interessante per la nostra offerta turistica e la Camera di Commercio ha promosso una iniziativa triennale di promozione turistica , con il consenso di tutte le Associazioni turistiche ed imprenditoriali , attraverso la partecipazione alle Fiere di Strasburgo e Colmar.
A Colmar lo stand , oltre che all’offerta turistica proposta da Agenzie e Associazioni Albergatori e dal Comune di Pergola che ha presentato il Museo dei Bronzi Dorati , è caratterizzato dalla presenza di prodotti dell’artigianato artistico di qualità ( coordinata dalla Confartigianato) e della gastronomia con degustazioni dei nostri prodotti tipici proposte dal sommelier Giuseppe Cristini.
” Già il primo giorno della fiera ha fatto registrare una grande presenza di pubblico e visitatori molto attenti alla nostra proposta ” è il commento congiunto di Varotti e Bastianelli.
Articolo pubblicato in: Confartigianato, Provincia, Provincia-Società, Società
Lascia una risposta