E l’Ars Libraria va a teatro

di 

14 novembre 2011

URBINO – Ars Libraria e la Stagione del Teatro Sanzio si incrociano nella giornata di  martedì 15 novembre.  Nell’ambito di Ars Libraria, alle ore 17.30, nella Sala del Maniscalco (Rampa di Francesco di Giorgio), il professor Roberto Danese parlerà sul tema  «Medee contemporanee» trattando la figura di Medea anche in ambito cinematografico, proiettando spezzoni di film tra i quali la versione di Lars Von Trier.  L’appuntamento è una naturale prosecuzione dello spettacolo «Medea’s Dream», per la regia di Antonio Mingarelli con Lino Musella e Gabriele Falsetta, tenuto lo scorso 8 novembre.

Lo stesso martedì 15 si alza il sipario  su Urbino in scena 2011.2012 (primo appuntamento della sezione teatro): alle ore 21.00  al Teatro Sanzio va in scena «Art» di Yasmena Reza. Protagonisti della commedia della scrittrice francese, sono Gigio Alberti, Alessio Boni e Alessandro Haber diretti da Giampiero Solari (biglietteria del Teatro Sanzio 0722 2281, Amat 071 2072439).

In contemporanea con lo spettacolo, nel Foyer del Teatro Sanzio saranno esposte tre  opere dell’artista iraniano Amir Yeke.   Si tratta di un autore è nato a Teheran, la cui formazione artistica si è svolta fra Iran, Armenia e Italia. Yeke ora vive e lavora a Roma.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>