di Redazione
14 novembre 2011
CAMPIONATO CALCIO FEMMINILE
Daino – San Paolo 3-1
Daino: Moroni, Carpineti, Pierucci, Macchini, Costantini, Vagnini, Grassi, Livi (10’st Morelli), Oliva, Errighi (34’st Bombino), Fraternale. All. De Santi
San Paolo: Gabrielli, Genesini, Tessitore, Piersanti, Martelli, Sarti, Maccari, Tardini, Mallia, Zaccarelli (1’st Bazzani), Menta. All.: Leonelli.
Reti: 25′ Errighi, 28′ Fraternale, 6’st Grassi, 39’st Menta

Le ragazze del Mondaino Calcio Femminile a centrocampo
MONDAINO – Finalmente le Daine tornano a vincere, dopo quattro partite non proprio positive; e lo hanno fatto ai danni della matricola San Paolo di Modena. L’anno scorso infatti, avendo vinto la coppa Emilia, di diritto è salita in serie C. Una squadra non male, ma il Mondaino veramente ha tirato fuori quella grinta che era rimasta sepolta chissà dove. Per fortuna c’è stato qualche importante rientro, che ha dato modo a mister De Santi di disegnare la sua formazione. La prima azione, al 10′ è delle modenesi: la Zaccarelli vince a centrocampo lo scontro fisico con Macchini e tira al volo, ma Moroni blocca con sicurezza. Sempre al 21′ è il San Paolo che sembra essere più pericoloso: palla al centro della Tardini per la Maccari, che tira dal limite, ma la palla e’ alta sopra la traversa. Al 23′ finalmente le locali, con un bello scambio tra le giocatrici Errighi e Grassi, che mette in rete, ma il gol viene annullato dall’arbitro per presunto fuorigioco. Naturalmente non c’era. Passa qualche minuto e sempre Grassi prende una punizione sul lato sinistro. A battere Vagnini, che mette un pallone sul primo palo; Grassi la prolunga ed Errighi la spizza in rete. Al 28′ calcio d’angolo per le locali: sulla palla la Vagnini, che mette un invitante cross a rientrare per Fraternale, che di testa, mette a segno. Al 38′ grande azione delle locali: partecipano tutte e e ne vien fuori un’azione da manuale. Errighi allarga per Vagnini, che apre la palla per Grassi. Quest’ultima vede il portiere avversario fuori dai pali e piazza sul set del palo a incrociare con l’esterno destro una palla tesa e precisa. Purtroppo finisce fuori di poco.
Nel secondo tempo è sempre il Daino a dettare legge. Al 5′ di gioco grande azione di Grassi e Fraternale, che mette in mezzo una palla deliziosa per Errighi, in dubbia posizione regolare. Comunque la palla finisce fuori. Al 6′ azione personale di Grassi, che salta prima un difensore, poi un altro, e dopo una serie di batti e ribatti calcia in porta. La palla e’ diretta sull’angolino destro. Il numero uno del San Paolo nulla può.
A partita ormai conclusa, brutto errore della difesa mondainese: Costantini entra con troppa veemenza contro la Tardini, che stava tirando in porta, e per l’arbitro è rigore. Batte Menta e non sbaglia. Dopo qualche minuto di recupero, poco significativo per entrambe le squadre, l’arbitro con i triplice fischio, assegna tre punti molto importanti al Mondaino.
Domenica prossima partita esterna contro la Correggese.
RISULTATI:
Bologna – San Marino 4-0
Noceto – Ferrara 3-0
Daino – San Paolo 3-1
Virtus Romagna – Correggese 1-0
Coriano – Reggiana 2-2
Sorbolo – Calcio Ponente 7-1
CLASSIFICA:
Crociati Noceto 18, Sorbolo 15, Reggiana 14, Virtus Romagna 13, Mondaino 11, Calcio Ponente 10, Bologna 10, San Paolo 7, Correggese 7, Ferrara 6, Coriano 5, San Marino 0
Lascia una risposta