Ceriscioli: “Lungarotti, con lui scompare una pagina importantissima di Pesaro”

di 

17 novembre 2011

di Luca Ceriscioli*

PESARO – Con il professor Ferdinando Lungarotti scompare una pagina importantissima della storia della Sanità a Pesaro. La sua presenza alla guida del reparto di Chirurgia dell’ospedale San Salvatore per oltre trenta anni non solo ha dato lustro al nostro nosocomio impersonandone un punto di eccellenza riconosciuto ben oltre i nostri confini, ma ha voluto anche dire formazione sul campo di generazioni di chirurghi e operatori sanitari.

Sotto le sue sapienti mani decine di migliaia di uomini, donne e bambini del nostro territorio hanno affrontato problemi fisici anche gravi con una speranza in più di guarigione. La sua inoppugnabile professionalità gli ha fatto conquistare la stima e l’affetto di tutti.

Il cordoglio dell’Amministrazione comunale vuole rappresentare questa stima e questo affetto diffusi nella città intera.

*Sindaco di Pesaro

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>