di Redazione
17 novembre 2011

L'Olimpia Sport's School 2011-2012
PESARO – La capitana ha le idee chiare: “Puntiamo al secondo posto del girone, poi nella seconda fase tutto può succedere”. A parlare è Giulia Biagini, giocatrice di punta dello Sport’s School (serie B) fresco vincitore del derby contro Ancona. “E’ un risultato importante – continua la guardia pesarese – ci voleva dopo due sconfitte di fila. Adesso ci aspettano due gare delicate prima di chiudere l’andata”. Senigallia sabato sera in trasferta e Civitanova il sabato successivo in casa. “Dobbiamo sviluppare più mentalità – avverte – la squadra c’è, ma dobbiamo lavorare ancora sul carattere”.
Nel basket da quando frequentava la quinta elementare, Giulia ha una sorella Silvia che gioca anche lei a pallacanestro: “Quest’anno è in C con l’Olimpia, è impegnata con l’università. All’esordio ha perso con l’Adriatico Ancona, ma si rifaranno”. Giulia, 24 anni, invece studia scienze motorie a Urbino e tra un anno si laurea. “Questo è un anno importante per me come persona e come atleta – dice – intorno alla squadra c’è interesse, la palestra della Celletta durante le partite è sempre piena. Il pubblico ci dà carica”.
Lo Sport’s School è in corsa per un campionato da protagonista, ma anche le giovanili volano. Seconda vittoria consecutiva infatti per l’Under 17. Le ragazze di coach Luca Mosca hanno battuto Offida per 64-39.
Lascia una risposta