di Redazione
17 novembre 2011
G. S. N. MONTESI PESARO SAVANI – VIRTUS CARIFANO FANO B 3-0
G. S. N. MONTESI PESARO SAVANI: Battisti, Cardinali 2, Costantini 1, Fraternale 3, Panicali 19, Piccinini, Piccirillo, Ricci 4, Vimini, Vincenzetti 2, Zangheri 13. All. Ippoliti
VIRTUS CARIFANO FANO B: Baldelli 8, Franco 4, Furlani, Gambini 4, Golino 2, Iannelli, Moricoli, Paoloni, Pierotti, Pietropoli, Sorcinelli 1, Tofoli 3. All. Brunetti
ARBITRO: Lodovici
PARZIALI: 25-13, 25-4, 25-17

PESARO – La Montesi Savani si conferma squadra di vertice del campionato Under 16 provinciale. I ragazzi di Ippoliti finora hanno perso solo contro la Virtus “A”, vendicandosi con l’altra compagine fanese.
La partita inizia con due punti di Tofoli (figlio di Paolo, coach della Scavolini). La Montesi però non si lascia intimidire e replica con un break di cinque punti. Il messaggio è chiaro, Pesaro non vuole farsi mettere i piedi in testa e dopo una breve défaillance a metà set prende il largo grazie anche agli attacchi difettosi degli ospiti.
Nel secondo set la Virtus cambia qualcosa, ma Pesaro è impeccabile. Nello scout non viene segnato neanche un errore punto dei locali e il parziale si chiude con un punteggio umiliante per gli ospiti.
Nel terzo set la Virtus parte forte e i pesaresi con una certa sicurezza lasciano sfogare il sestetto ospite. Poi, grazie ad un Panicali da 10 e lode, recuperano il gap e passano in vantaggio nella fase centrale del set. Il Fano prova a restare a ruota ma nel finale deve cedere, ammettendo la propria inferiorità.
Nel campionato Under 16 la Montesi Savani è prima, ma la Virtus “A” ha due partite da recuperare che potrebbero darle il primato in solitaria. L’altra squadra della Montesi, la Parodi, è invece quarta con buone chance di puntare al podio. Ma queste due squadre sono impegnate anche nel campionato Under 18 insieme alla Montesi Travica. Campionato dominato dalla Virtus e da Lucrezia, con la sorprendente Montesi Savani che insidia il terzo posto della Travica.
Lascia una risposta