di Redazione
19 novembre 2011

L'azzurra della Chateau d'Ax Imma Sirressi, nella foto Marco Giardini
URBINO – C’è un pò di oro anche in casa Chateau d’Ax. Il libero Imma Sirressi, che oggi farà ritorno in Italia per aggregarsi alla squadra ducale, ha fatto parte del gruppo di atlete che hanno regalato alla pallavolo italiana il primo posto nella Wolrd Cup in Giappone. Una soddisfazione per lei e per la società Robur Tiboni, che è stata rappresentata degnamente anche da Lise Van Hecke, impegnata con la nazionale belga. Da mercoledì l’addetto alle statistiche Paolo Giardinieri è partito assieme a Velasco, impegnato con l’Iran nella coppa del mondo maschile.
Tutto questo mentre all’orizzonte si prospetta un derby che definire interessante è poco. L’attenzione della società e di tutto l’ambiente urbinate è ormai rivolto alla gara di del PalaCampanara di Pesaro contro la Scavolini (prima battuta alle 20.30). La società pesarese ha comunicato di aver aperto già la prevendita per il derby, a cui gli abbonati della Robur Tiboni potranno accedere pagando il 50% del biglietto vista la convenzione di inizio stagione.
“Sarà una grande festa dello sport – afferma il presidente delle ducali Giancarlo Sacchi – come lo sono stati tutti i derby tra le due società. Peccato che giocando di martedì non tutti potranno assistere alla gara, ma sono sicuro che ci sarà il pienone. Per quello che riguarda l’aspetto tecnico credo che la nostra squadra stia giocando una buona pallavolo. Recuperiamo il nostro libero, al quale faccio i più sinceri auguri per la vittoria in Giappone, e si ristabiliscono alcuni equilibri tecnici che erano saltati in occasione della gara contro Villa Cortese. La Scavolini? Pesaro è un’ottima squadra e non la scopriamo noi. Ha avuto qualche problema nella prima parte della stagione ma questo non vuol dire assolutamente nulla. Martedì in campo vorrà riscattare questo primo periodo”.
Lascia una risposta