di Redazione
19 novembre 2011

Stalking, denunciato un uomo
FERMIGNANO – Una giovane donna esasperata dai ripetuti maltrattamenti ha denunciato l’ex compagno ai Carabinieri della Stazione di Fermignano. I militari hanno tratto in arresto l’uomo, in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Urbino.
L’accusa comprende i reati di atti persecutori (meglio noti come “stalking”), maltrattamenti in famiglia, lesioni personali e violazione di domicilio. La donna aveva avuto con il 40enne una relazione sentimentale ed una figlia. Ma il loro rapporto si è andato via via incrinando. L’uomo, inoltre, assumeva frequentemente atteggiamenti prepotenti e violenti, minacciando e molestando la vittima, senza lasciarle libertà di scelta.
Quando la donna ha deciso di lasciarlo egli è diventato più insistente e pericoloso e solo dopo quattro anni di tormento è scattata la denuncia.
Durante la scorsa notte, i militari della Stazione di Fermignano coadiuvati da quelli di Acqualagna e dal Nucleo Operativo e radiomobile della Compagnia Ducale, hanno poi svolto un massiccio servizio coordinato nel centro cittadino di Fermignano, che ha portato nell’ordine al ritiro di 3 patenti di guida, con la denuncia in stato di libertà di un 37enne e 2 sanzioni amministrative per gli altri giovani di età compresa tra i 25 e i 27 anni (questi ultimi sorpresi con un valore del tasso alcoolemico compreso tra 0.5 e 0.8 g/l).
I carabinieri hanno poi svolto, unitamente ai militari del Nucleo Antisofiscticazioni di Ancona, numerosi controlli agli esercizi pubblici del luogo, procedendo alla contestazione di 2 sanzioni amministrative a due locali, per violazioni in materia di sicurezza alimentare ed altro. Complessivamente, i posti di controllo svolti anche con personale della Polizia Locale Alto e Medio Metauro hanno consentito di identificazione 200 persone e 60 veicoli.
Grazie per le ottime informazioni! Tanti auguri!